Qual+%C3%A8+il+quartiere+italiano+pi%C3%B9+di+tendenza+nel+mondo%3F+Proprio+questo
viagginanopressit
/news/qual-e-il-quartiere-italiano-piu-di-tendenza-nel-mondo-proprio-questo/P221076/amp/
Categories: Italia

Qual è il quartiere italiano più di tendenza nel mondo? Proprio questo

Sarebbe proprio questo il quartiere italiano più di tendenza nel mondo, secondo la top ten di Time Out che risale al novembre del 2023.

Il quartiere italiano più di tendenza – viaggi.nanopress.it

Sarebbe proprio questo uno dei quartieri considerati più in tendenza nel mondo. È un quartiere italiano che in tantissimi vorrebbero visitare, sia italiani che stranieri. Viene paragonato ad altri quartieri famosissimi al mondo.

Il quartiere italiano più di tendenza

Oltre agli inflazionati Champs-Elysées a Parigi, Passeig de Gràcia a Barcellona, Avenida da Liberdade a Lisbona o Bahnhofstrasse a Zurigo, ci sono quartieri che recentemente hanno subito una riqualificazione. Hanno iniziato a godere di nuova vita e per questo sono finiti in tendenza. Nella lista di Time Out compare un quartiere di una città italiana all’ottavo posto, assieme ad altri quartieri famosi nel mondo. Troviamo ad esempio Tomigaya, a Tokyo, Mid-City, a New Orleans, Brunswick East a Melbourne, in Australia.

Il quartiere italiano più di tendenza – viaggi.nanopress.it

E poi ancora Sheung Wan a Hong Kong, in Cina, Havnen a Copenaghen in Danimarca, Carabanchel a Madrid in Spagna, Smithfield, a Dublino in Irlanda. Al primo posto c’è un’incredibile sorpresa che è Laureles, a Medellin, in Colombia. Ma qual è il quartiere della città italiana che è finito all’ottavo posto in classifica? Stiamo parlando di un quartiere che inizialmente si era sviluppato come un borgo lineare lungo un’antica strada della città in cui sorge che da Porta Comasina giungeva addirittura fino a Como. Dovete sapere che fino alla metà dell’800 in quest’area quasi non esistevano né case né edifici. Solo di recente il quartiere è stato riqualificato e trasformato come lo conosciamo oggi.

Sarebbe proprio questo

Il quartiere italiano più di tendenza è il quartiere Isola. Tra i motivi per i quali andare a vivere a Milano, può esserci anche proprio la bellezza dei suoi quartieri. Nella classifica stilata dalla già citata fonte, il quartiere Isola di Milano si posiziona all’ottavo posto. Si trova a nord di Porta Garibaldi e sorge dal borgo lineare che dall’inizio dell’800 era nato ai bordi dell’antica strada Comasina nel Comune dei Corpi Santi al posto della campagna che esisteva lì da sempre. Questo quartiere ha subito un lungo processo di riqualificazione cominciato nel periodo successivo all’Expo del 2015. E Time Out non ha potuto non notare la bellezza di questo quartiere, che oggi è considerato uno dei più di tendenza al mondo.

Il quartiere italiano più di tendenza – viaggi.nanopress.it

Dopo quasi 10 anni, Isola continua a mantenere il suo spirito originario e riuscirebbe infatti a bilanciare la sua atmosfera vivace, ricca di arte, negozi, gallerie e bar, con un clima più tranquillo. Isola continua a essere un quartiere davvero cool a Milano e merita almeno una visita durante il soggiorno nel capoluogo lombardo.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago