Andare a Bali, un sogno di molti visitare questa destinazione da sogno. Sì, ma qual è il periodo più economico per farlo? Scopriamolo insieme.
Sicuramente tra le destinazioni più visitate ed ambite di tutta l’Indonesia, molto popolare tra i turisti italiani, Bali è un vero paradiso. Non a caso il suo soprannome è appunto Isola degli Dei. Una meta che a dispetto di quello che si possa pensare può essere adatta a diverse tipologie di viaggiatori, in base all’idea di vacanza che si ha in mente. Ma qual ‘è il periodo in cui spendere meno? Vediamolo.
Bali è sì bellissima, ma viaggiare così lontano potrebbe essere dispendioso. Bisogna tenere conto, soprattutto in questo periodo del caro voli. Un tema che è stato molto caldo lungo tutta l’estate. I rincari che hanno interessato le compagnie aeree hanno generato non poche polemiche.
E secondo le stime infatti sempre più italiani hanno scelto di rimandare a settembre le ferie, proprio per cercare di risparmiare un pochino. Purtroppo però non sempre settembre corrisponde con un momento ideale per visitare tutti i posti che vorremmo.
Qual è ad esempio il periodo più economico per andare a Bali? Sicuramente da un punto di vista di costi elevati, il periodo da evitare corrisponde ai mesi di gennaio, novembre e dicembre, considerati alta stagione. Il periodo migliore è invece maggio. Anche aprile non è male per partire dall’Italia.
Il consiglio che in molti forniscono è di prenotare con largo anticipo, almeno tre settimane prima, in modo da trovare dei prezzi inferiori alle medie stagionali. Voli economici si trovano moltissimo partendo ad esempio da Milano Malpensa, un biglietto in media potrebbe costare circa 630 euro.
Il volo dura in media 23 ore.
Direste mai che Bali è adatta per viaggiare anche con i bambini? Ebbene adeguatamente organizzati ed equipaggiati, assolutamente sì. Ovviamente è la meta perfetta anche per una vacanza in solitaria.
Perché visitare Bali? Innanzitutto le spiagge paradisiache, che danno accesso ad un mare incredibile. Molto indicata per lo snorkeling ed è considerata una delle migliori destinazioni per praticare surf. C’è poi un vasto patrimonio naturale da esplorare, iniziando dai vulcani, alcuni attivi.
Da non sottovalutare l’aspetto spirituale, non a caso è considerata una delle località ideali per praticare la meditazione. Ci sono diversi templi da scoprire, che lasciano a bocca aperta sia per la bellezza, sia per la posizione privilegiata dove si trovano molti di loro, che regalano una visuale incredibile sul resto del panorama.
Fermatevi inoltre a Denpasar, la capitale. Ed isola più visitata del paese. Questo perché nonostante sia la località principale, conserva ancora delle zone molto tranquille, contraddistinte da villaggi, templi, piccole comunità. Un mix meraviglioso tra nuovi edifici e zone rurali. Qui si trova il Museo di Bali, il Puputan Monument, ed anche il Bali Arts Center. E ancora, il Pura Jagatnatha Hindu Temple e non dimentichiamo la Ngurah Rai, ovvero la più grande foresta di mangrovie del paese.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…