Comprare casa al mare non è mai stato così economico: in questo borgo italiano puoi averla in una delle zone più belle e turistiche della regione.
Con l’estate oramai arrivata, chi non avrebbe voluto avere una seconda casa dove trasferirsi per le vacanze e trascorrere qualche giorno in un luogo completamente diverso rispetto alla sua quotidianità?
Chi ha la fortuna di possederla, ha infatti la possibilità di staccare davvero la spina e di sentirsi in ferie come, quando e quanto vuole.
Per cambiare totalmente aria è necessario spostarsi in un ambiente completamente nuovo rispetto a quello dove si vive nella quotidianità. Per esempio, se siamo soliti abitare in montagna, per noi sarà una novità trasferirci per qualche tempo al mare, e viceversa.
Così, moltissime persone scelgono di acquistare la propria seconda casa per lo più in borghi sulla spiaggia o poco lontani dal mare, come quello di cui stiamo per parlarti.
In Sicilia, su un promontorio a 751 metri sul livello del mare, si trova un meraviglioso borgo medievale. Un borgo fatto di pietra e colmo di storia che, immerso nel verde, si affaccia sul mare dal quale dista solo 25 minuti di auto.
Visitarlo d’estate significa poter ammirare un luogo letteralmente irradiato dalla luce del sole e tutti i suoi scorci panoramici che si aprono sul mare. In autunno e in inverno, invece, questo borgo diventa ancora più romantico e suggestivo grazie alla foschia che lo avvolge, rendendolo misterioso e quasi magico.
Parliamo di Erice, uno dei borghi più belli d’Italia e tra i più affascinanti di Sicilia. Si trova in provincia di Trapani ed è sicuramente una delle cittadine più romantiche che ci siano in questo pezzo d’isola. Non a caso il suo incantevole castello è proprio dedicato a Venere, la dea dell’amore, e i suoi scorci panoramici sono talmente belli da lasciare senza fiato.
Erice si visita facilmente in una sola giornata. É un borgo piccolo, ma che nel cuore del suo centro storico custodisce davvero un immane tesoro storico, artistico e culturale.
L’itinerario pensato per i tanti turisti che arrivano qui da ogni parte del mondo si svolge a piedi in qualche ora, un arco di tempo durante il quale tutti avranno modo di scoprire ogni angolo di questo labirinto di pietra costellato da monumenti, chiese, cortili suggestivi e botteghe d’artigianato tipiche.
Ad essere particolarmente amate sono per lo più tre attrazioni:
Vivere in questo piccolo borgo non può che essere un sogno, soprattutto per chi viene dalle città. Qui, dove regna la tranquillità e il silenzio nonostante i turisti, non si può infatti che trovare pace e il luogo perfetto dove trascorrere qualche giorno in totale relax a pochi passi dal mare.
Bastano 25 minuti, come accennato in precedenza, per raggiungere la vicina spiaggia di San Giuliano, una delle più belle della zona.
Inoltre, trattandosi di un’area molto turistica grazie anche alla vicinanza delle Isole Egadi e di città come Marsala, Trapani, Mazara del Vallo e San Vito lo Capo, acquistare una casa qui vorrebbe dire anche avere la possibilità di trarne profitti tutto l’anno. Si potrebbe infatti pensare ad affittarla ai turisti, che qui non mancano mai, durante la propria assenza.
Siti come Immobiliare.it propongono annunci interessanti e piuttosto economici. Tra le offerte si trovano infatti immobili in pieno centro storico il cui prezzo spazia dai 45.000 ai 48.000 euro. Una cifra più che buona per una seconda casa in uno dei posti più belli di Sicilia!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…