Alla scoperta di Puerto Pirámides, un villaggio che si trova ai confini del mondo ed è un vero e proprio paradiso naturale.
Ci sono dei luoghi al mondo ancora poco conosciuti e che per questo mantengono ancora intatto il loro fascino.
E’ il caso ad esempio di Puerto Pirámides, un piccolo villaggio che si trova letteralmente ai confini del mondo e dove la natura regna sovrana; che incanta per il suo fascino selvaggio e fuori dal comune.
Andiamo quindi a scoprire di più su questo villaggio, dove si trova di preciso e perché dovremmo visitarlo.
Ci troviamo in Argentina, e precisamente nella Penisola Valdés, un’insenatura che è collegata al continente dall’istmo Carlos Ameghino. Qui sorge il piccolo villaggio di Puerto Pirámides, l’ultimo centro abitato prima delle terre sconfinate e l’unico di tutta la penisola.
Questa sua particolare posizione lo rende un villaggio unico al mondo, un vero paradiso naturale all’interno del Parco Nazionale della Péninsule de Valdès, un’area dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Un luogo davvero pittoresco e suggestivo, perfetto per godere della natura e di tutte le meraviglie che circondano questo territorio.
Si tratta di un piccolo paesino affacciato sul mare, che conta circa 700 abitanti; in questo luogo il tempo scorre lento e gli abitanti vivono a stretto contatto con la natura, fuori dal turismo di massa.
Se state cercando quindi un luogo dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e della natura, Puerto Pirámides è il posto giusto, dove trovare tanti luoghi di interesse sia nel villaggio che fuori.
Andiamo a vedere quindi cosa scoprire in questo suggestivo villaggio immerso nella natura.
Puerto Pirámides è un villaggio caratteristico e pittoresco, con basse casine colorate e botteghe di artigianato locale, dove fare acquisti e passeggiare ammirando gli splendidi colori del mare che si osserva sullo sfondo. Inoltre, anche se in questo paese non è ancora arrivato il turismo di massa, è comunque possibile trovare strutture ricettive e localini incantevoli.
Non mancano poi anche spiagge suggestive e paradisiache, dove crogiolarsi al sole e godere dell’incantevole mare; ad esempio, troviamo la spiaggia della Restinga e la Playa de la Piedra Guacha, dalle quali è anche possibile partire per escursioni a nuoto che raggiungono le grotte circostanti il villaggio.
A rendere questo villaggio così particolare e suggestivo però, è proprio la sua posizione, essendo l’ultimo agglomerato urbano prima degli sconfinati territori argentini dell’est. Inoltre, a Puerto Pirámides si trovano moltissimi esemplari di flora e fauna, che lo rendono un vero microcosmo di meraviglie.
La sua posizione poi, lo rende una base perfetta anche per visitare molti luoghi circostanti, ricchi di bellezze e dove la natura regna incontaminata. Ad esempio, lasciando la Ruta 3 dopo Desempeño, si può accedere all’Area Protetta della zona, un vero e proprio paradiso terrestre.
Qui infatti è possibile incontrare numerose specie animali, come ad esempio orche, elefanti marini, delfini, i Pinguini di Magellano e la Balena Franca Austral; tutti questi animali, hanno fatto di questa zona il loro habitat naturale e sarà meraviglioso ammirarli da vicino.
Insomma, Puerto Pirámides è davvero il luogo giusto se vogliamo vivere una vacanza all’insegna del vero contatto con la natura, ma anche per scoprire l’affascinante cultura di questi luoghi, anche attraverso l’assaggio dei tipici piatti di mare che troviamo nella zona.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…