La primavera in una famosissima città italiana diventa protagonista di un evento imperdibile. Ecco di quale si tratta.
La primavera è una delle stagioni preferite dall’uomo, in quanto iniziano a sbocciare i primi fiori, le temperature si alzano e gli animali fanno capolino dopo un lungo letargo ed è il periodo ideale per delle belle passeggiate nella natura.
Questa stagione è anche conosciuta come la stagione degli amori, perché molte specie animali si accoppiano durante questi mesi e perché anche gli uomini, solitamente, provano qualcosa a livello emotivo e sentimentale.
Sebbene anche nelle altre stagioni come, l’inverno, l’autunno e l’estate, c’è modo di divertirsi e di stare spesso in giro, in primavera c’è un tripudio di colori dato dai fiori che sbocciano in questo periodo.
Inoltre, si comincia, gradualmente ad alleggerirsi e a dire addio ai piumini che ci hanno protetto dal freddo e possiamo sfoggiare capi d’abbigliamento più leggeri e alla moda in attesa dell’estate.
Rispetto questa stagione, la primavera ha delle temperature non ancora eccessive e quindi rispetto a mesi come luglio e agosto, è l’ideale per visitare zone dove il turismo è abbondante nei mesi estivi.
In questo modo, si visitano dei posti molto ambiti evitando la folla e le alte temperature che potrebbero essere insostenibili e limitare il nostro percorso durante i nostri viaggi nei posti d’Italia più rinomati.
Per celebrale la primavera, la società per SENS Eventi, leader nel settore dell’organizzazione di eventi, in collaborazione col Museo Orto Botanico di Roma, le Gallerie Nazionali Barberini Corsini e l’Accademia Nazionale dei Lincei hanno organizzato un evento dedicato a questa stagione.
Per due giorni, all’interno del Museo Orto Botanico di Roma, andranno in scena tantissimi laboratori, visite guidate, degustazioni e intrattenimento che avrà come protagonista la primavera.
L’evento, prende il nome di Era di Maggio – Primavera in festa e la III edizione si svolgerà il 6 e 7 maggio 2023 e sarà adatto a tutta la famiglia grazie ad un calendario di appuntamenti da non perdere per nessun motivo.
Per la nuova edizione, si potrà accedere dall’Orto Botanico direttamente al Giardino della Cavallerizza di Palazzo Corsini per visitare l’alcova privata grazie all’esperienza intitolata Un giorno da Cristina di Svezia.
Grazie a questa iniziativa e delle rievocazioni storiche, sarà possibile, conoscere e assistere a scene di vita della Sovrana e scoprire la sala lettura presente nella Biblioteca dell’Accademia Nazionale dei Lincei e Corsiniana.
Nel Viale delle Cose Belle saranno presenti tantissimi artisti che metteranno in mostra il proprio talento e ci sarà anche una selezione di cibi da degustare durante il percorso lungo l’Orto Botanico.
All’interno di esso, sarà possibile anche effettuare visite guidate e camminare in vari percorsi da quello dedicato alla varietà di colori di alcune piante e fiori a quello incentrato sulle specie floreali giapponesi o ancora il percorso che mette in risalto le conifere e gli alberi secolari presenti all’interno dell’Orto Botanico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…