Preparate+gli+ombrelli%2C+neve+e+ghiaccio+irrompono+in+questa+regione
viagginanopressit
/news/preparate-gli-ombrelli-neve-e-ghiaccio-irrompono-in-questa-regione/P209766/amp/
Consigli di viaggio

Preparate gli ombrelli, neve e ghiaccio irrompono in questa regione

Ecco quali sono le previsioni meteo di questa regione italiana. Sarà questo il tempo che troverete per tutto il periodo di Natale.

Pozzanghera che riflette Piazza Navona – viaggi.nanopress.it

Vi sveliamo ora davvero tutto sul meteo relativo a una particolare regione italiana che avrà questo clima nel periodo invernale e specialmente durante le vacanze natalizie. Vi sveliamo tutto su questa regione del nostro Paese che non potete perdervi in questo periodo.

Neve e ghiaccio irrompono in questa regione

Sono tante le persone che sono interessate al meteo delle prossime settimane, in vista delle festività natalizie. Tutti vogliono organizzarsi in tempo, in modo da non lasciarsi prendere alla sprovvista dal maltempo. Oltre al meteo delle prossime settimane per le regioni italiane, oggi vi parliamo di quello di una particolare regione italiana. Infatti neve e ghiaccio irromperanno in questa regione del centro Italia. Stiamo parlando del Lazio e in particolare della città di Roma, la nostra capitale i cui cieli verranno letteralmente invasi dalle nuvole.

Pozzanghera che riflette persone con ombrelli – viaggi.nanopress.it

Già nella giornata di domenica, la vigilia di Natale, i romani e tutti i turisti che decideranno di trascorrere le festività natalizie in città dovranno aprire l’ombrello. Le piogge, per fortuna, non saranno tempestose, ma dovrebbero mantenersi deboli e intermittenti. Sulle cime e nelle località in altitudine, inoltre, dovrebbe addirittura nevicare. Il giorno di Natale la situazione dovrebbe rientrare, per poi ritornare a ingrigirsi nel giorno di Santo Stefano.

È questo il meteo del Lazio

Su internet, il colonnello Mario Giuliacci ha rivelato che una debole perturbazione si dovrebbe riversare in generale sulla nostra penisola e anche sulla regione Lazio. Il cielo su Roma dovrebbe diventare grigio già da giorno 21, ma a quanto pare non dovrebbe esserci bisogno dell’ombrello. Anche le temperature dovrebbero essere quelle della media autunnale. Poi, però, dovrebbero abbassarsi e addirittura scendere sotto lo zero sui rilievi della regione centrale del nostro Paese.

Neve in città – viaggi.nanopress.it

Vi raccomandiamo di mantenervi aggiornati costantemente sulle previsioni del tempo, specialmente se volete trascorrere le vacanze natalizie nella regione del Lazio. Se state pensando a una settimana bianca, vi consigliamo di controllare su quali località montane nevicherà. Sarà proprio lì che, infatti, potrete godervi un Natale con un’atmosfera invernale tipica di questo periodo. Sono queste le previsioni meteo del Lazio, previsioni che dovete sempre controllare per non lasciarvi prendere alla sprovvista.

Tra l’altro il Lazio è davvero ricco di strutture ricettive in grado di accogliervi nel periodo di Natale, di Capodanno e della Befana, momenti dell’anno dove c’è chi vuole fuggire dal freddo e chi invece lo insegue. Portatevi sempre dietro l’ombrello e anche qualche capo termico da indossare all’occorrenza per rimanere sempre al caldo anche quando le temperature scendono progressivamente.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago