Grazie al Pod Hotel dormire low cost a Piccadilly Circus non sarà più un problema. L’albergo, infatti, permetterà di soggiornare nel centro di Londra a prezzi decisamente accessibili: secondo le ultime indiscrezioni, ogni stanza costerà intorno ai 35 euro.
Le camere, circa 600, saranno grandi 10 metri quadrati e tutte identiche tra di loro. La bella notizia è che avranno un design sofisticato e saranno dotate di bagno interno, ma senza finestre. L’idea è venuta agli architetti dello studio inglese Dexter Morendal, ispirati ovviamente dagli hotel capsula in Giappone.
Il Pod Hotel, in realtà, già esiste a New York, nei pressi di Times Square, e ha un seguito di fedelissimi non indifferente. Come Gary Lee, giornalista di viaggi per il Washington Post e per il Time Magazine, che scrive: “Il Pod è la prova che si può essere alla moda spendendo poco. Le camere sono tutte dotate di docking station per iPod, televisori LCD e wi-fi gratuito. L’arredamento è un mix invitante di modernismo e retrò anni Cinquanta”.
Alcuni trovano le camere claustrofobiche, ma i costi contenuti giustificano l’inconveniente. Alcuni aggiungono che sono preoccupati per la mancanza di luce naturale o ventilazione nelle camere, ma comunque sarà una sistemazione a prezzi bassi nel centro di Londra.
Il Pod Hotel è ancora in fase di ristrutturazione e non sarà aperto per le Olimpiadi 2012: si stima che i primi clienti faranno il loro ingresso soltanto nel 2014.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…