Durante un volo di linea ci sono stati degli attimi di vera paura con pianti e urla da parte di molti passeggeri. Ecco cosa è successo realmente.
La stagione estiva è quasi giunta al termine ma ancora sono tanti i turisti che si spostano dai propri paesi di residenza, per un ultimo weekend o settimana di fuga. Sono tante le persone che scelgono di viaggiare tramite gli aerei in quanto se riesci a trovare l’offerta giusta, un volo può arrivare a costare davvero poco. Inoltre anche se devi fare una tratta molto lunga con i voli riesci a sorvolare l’intero pianeta in pochissime ore. Durante un volo di linea molti passeggeri iniziano ad urlare e a piangere causando negli occhi di tutti degli attimi di pura paura. Ecco cosa è successo realmente.
Gli aerei sono i mezzi di trasporto che preferiscono maggiormente le persone perché sono veloci, comodi e spesso economici. I voli per alcuni possono essere un vero e proprio incubo e i motivi possono essere di diversa natura. Domenica 28 agosto un volo nazionale da Alicante verso Palma di Maiorca è stato ad esempio un vero incubo, scopriamo insieme cosa è successo. Una donna di nome Estela Orso si reca in aeroporto ad Alicante per fare ritorno a casa. Fino al momento in cui si imbarcano tutti i passeggeri sembra essere tutto regolare e anche il volo è abbastanza in orario.
Poco dopo la partenza dell’aereo tutto inizia a cambiare infatti dopo essere decollati prendono quota ma l’aereo si muove in maniera esagerata. Per molti sembrano essere delle piccole turbolenze e sperano che passano presto ma queste ultime a differenza di altri voli, sono molto frequenti.
I passeggeri iniziano ad agitarsi e la passeggera Estela Orso ha preso il suo telefono per documentare tutto. Dal suo posto a sedere capisce che la situazione sta degenerando e nonostante sta registrando tutto vorrebbe chiamare gli hostess, per farli intervenire. Quello che vede è che loro fanno avanti e indietro dalla camera di comando come se non sapessero cosa fare.
Intanto a bordo c’è il panico la gente inizia ad urlare, altri piangono e altri ancora vomitano. Le turbolenze sono davvero forti e giustamente nessuno ha idea di cosa sta succedendo. Ester è una ginnasta spagnola nel cast dello spettacolo “Pirates” di Magaluf, e non sta smettendo un attimo di riprendere tutta la situazione davvero degenerante. Alcuni bambini si stanno sentendo realmente male e non smettono di piangere, ma anche tra gli adulti c’è chi vomita o non la smette di urlare. Nessuno degli hostess interviene e tutti infatti si lamentano perché vogliono delle spiegazioni. In realtà la situazione è più grave di quanto credono.
Le hostess di bordo durante un attimo di tregua dalle turbolenze prendono il microfono dell’aereo e tutti i passeggeri si mettono in ascolto. Si tratta di un forte uragano che sta colpendo tutta la zona della Spagna ma in modo particolare tutta l’area dove stavano sorvolando. Il vento è di circa 130 km/h e quindi ha avuto una potenza talmente forte da portare l’aereo e il comandante a perdere il controllo. Il comandante in tutto questo capisce che non può fare altri passi in avanti ma deve tornare verso Alicante, perché l’aeroporto di palma di Maiorca in questo momento è estremamente inaccessibile.
Una volta rientrati ad Alicante avrebbero rimborsato il costo del volo a tutti consentendo di prendere il primo volo successivo, non appena si fosse calmata la situazione meteorologica. Estela quando l’aereo ha toccato terra ha pubblicato sul suo profilo Instagram il video che documentava l’accaduto. Ha anche riportato alcune testimonianze perché sembrava realmente di stare sulle montagne russe. Commenta che sono stati minuti interminabili per molti di loro e che lei stessa non è riuscita a trattenere le lacrime. Si è trattata di un’esperienza che sicuramente ricorderanno tutti per molto tempo.
La colpa è stata semplicemente di un terribile uragano che all’aereo non ha creato alcun danno fisico ma a terra ha sradicato alberi. Inoltre ha anche rotto gli ormeggi di una nave da crociera che era ferma al porto, andando a colpire invece una nave petroliera. Altre zone della Spagna come Valencia o la Catalogna sono state colpite da questa tempesta, che ha avuto una raffica di circa 75 miglia orari. Inoltre ci sono stati moltissimi nubifragi e grandine ma a quanto sembra tutti erano stati allarmati dall’azienda meteorologica nazionale.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…