Un paesaggio da cartolina, Pfeiffer Beach è la spiaggia con il tramonto più bello. È una vera e propria magia da non perdere.
Uno spettacolo naturale creato da Madre Natura che richiama l’attenzione di tantissimi turisti, che amano rilassarsi e ammirare i bellissimi colori dell’arcobaleno. Romantica e solitaria, Pfeiffer Beach è la meta preferita delle coppie che vogliono ammirare il tramonto tra le calette scavate dalle acque dell’Oceano Pacifico. Siamo in California e proprio qui a Pfeiffer Beach è possibile ammirare una distesa sabbiosa incorniciata da faraglioni e scogliere meravigliose.
Le spiagge sulla costa dell’Oceano Pacifico non sono conosciute come luoghi dove andare a nuotare. Con l’eccezione dell’area di San Diego e alcune aree specifiche della costa, la temperatura dell’acqua è piuttosto fredda. A rendere attraenti queste spiagge sono le calette romantiche e le spiagge sabbiose incorniciate dalle scogliere.
Tra tutte le spiagge sulla costa occidentale, la spiaggia di Pfeiffer si distingue per la sua incantevole posizione nel cuore del Big Sur, l’insolito colore viola della sabbia, dovuto alla presenza di manganese. Formazioni rocciose su cui le onde potenti si infrangono. Con il tramonto, il colore della sabbia si colora di diverse tonalità. Per questo, è stata ribattezzata come “Rainbow Beach”, ovvero come “Spiaggia Arcobaleno”.
Pfeiffer Beach si trova a Big Sur, una delle aree più panoramiche della famosa Highway della Pacific Coast o Highway 1. Si trova a circa 155 miglia a sud da San Francisco e a circa 1 ora da Monterey, la più grande città della zona. A circa 16 miglia da Pfeiffer Beach, c’è il Bixby Creek Bridge, un’altra attrazione panoramica da visitare in California.
Pfeiffer Beach può essere raggiunta in auto o prendendo il servizio di navetta. Lungo l’autostrada 1, c’è una piccola strada chiamata Sycamore Canyon Road, indicata dal cartello stradale giallo stretto. Continua su Sycamore Canyon Road per circa 2 miglia e si giunge all’ingresso della spiaggia. Una volta giunti al punto di accesso, si deve pagare la tassa di ingresso, che costa $ 12 per veicolo. La spiaggia è aperta dalle 9:00 alle 20:00. Vengono accettati solo i contanti.
Il momento migliore per godersi questa spiaggia in tutto il suo splendore è al tramonto, quando il sole scende e raggiunge il livello del mare, e risplende attraverso il Keyhole Arch creando un fenomeno raro e bellissimo.
Il periodo migliore dell’anno per godere di questo panorama è intorno al solstizio d’inverno, tra dicembre e gennaio, quando il sole, la roccia e l’oceano si allineano perfettamente in modo tale che un raggio rossastro illumini la spiaggia. Questo dura pochi minuti e molti fotografi si radunano in spiaggia per immortalarlo in uno scatto fotografico.
Da visitare è il Buzzards Roost Viewpoint Trail: il sentiero, lungo circa 3 miglia, ti porterà in un punto panoramico da cui potrai ammirare l’oceano e le colline circostanti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…