Quanto successo ad un nuotatore ha dell’incredibile. Mentre era in mare nota qualcosa che sembra uno squalo, ma invece non lo è, era qualcosa di più spaventoso. Scopriamo di cosa si tratta!
Trovarsi in acqua e vedere cose spaventose non è di certo piacevole. E’ quanto successo ad un nuotatore, che ha scambiato una pastinaca per uno squalo, e si è reso conto che era ancora più pericolosa. Questa creatura marina gigante, infatti, si era avvicinata all’uomo, ma questi è rimasto illeso.
In un video caricato sui social viene raccontata la storia di un nuotatore che era stato attaccato da una pastinaca gigante. L’episodio però comincia diversamente, perché è stato l’uomo a tuffarsi per primo sulla creatura marina.
Nel video si vede l’uomo che stava nuotando sulla spiaggia di Broadwater, situata sulla Gold Coast, vicino a una grande razza. Ad un tratto l’uomo ha deciso di tuffarsi verso l’animale marino in modo molto aggressivo.
Spaventata dall’aggressione dell’uomo, la pastinaca nuota a distanza da lui. Il nuotatore poi si gira e torna a riva. A questo punto, la pastinaca si avvicina all’uomo di nascosto, che non sa cosa sta succedendo. Ad avvertirlo è qualcuno fuori dalla telecamera, che lo chiama per dirgli che dietro di lui c’è la gigantesca pastinaca.
In un baleno, la pastinaca ha caricato l’uomo come una furia, e questi è stato costretto a tuffarsi. Il nuotatore si è spaventato, ma non ha riportato alcuna ferita.
Anche la pastinaca è rimasta illesa dal violento scontro. Stando a quanto detto da Gavin Ball, un giovane di 27 anni che abita a Southport e lavora in un bar situato nelle vicinanze dove c’è stato l’incontro con la pastinaca, le razze in questa zona sono molto comuni.
Sempre stando alle dichiarazioni di Ball, la pastinaca lunga 1 o 2 metri che ha aggredito l’uomo potrebbe appartenere ad una specie diffusa nell’area che si chiama razza dell’estuario.
Quelle più diffuse misurano da 45 a 50 cm, tuttavia le razze dell’estuario di grandi dimensioni, quindi anche di 2 metri, circolano ancora oggi. Provocarle apposta non ha senso e chi lo fa è un vero idiota.
Pare che nel 2006 Steve Irwin, esperto di fauna selvatica, è morto durante le riprese di un documentario nella Grande Barriera Corallina a causa di una perforazione al petto provocata da una pastinaca.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…