Dove vanno i giovani d’oggi? Come viaggiano? Cosa sognano, cosa pensano e soprattutto che cosa cercano per le strade del mondo? A queste domande cerca di rispondere Partire, l’antologia narrativa di geografia emozionale del CTS Centro Turistico Studentesco e Giovanile, che presto giungerà alla sua terza edizione.
CTS propone per il terzo anno il premio creativo Movimenti, un’iniziativa rivolta ai giovani viaggiatori dai 18 ai 35 anni, i quali sono invitati a raccontare il proprio viaggio con contributi testuali o fotografie.
Le precedenti edizioni di Partire, raccoglievano racconti ed immagini selezionati tra i numerosi contributi di giovani viaggiatori e fotografi che hanno partecipato al premio creativo Movimenti nelle edizioni 2009 e 2010.
E così sarà anche quest’anno: i contributi più meritevoli di Movimenti 2011 verranno pubblicati nella terza edizione di Partire, che verrà distribuito in tutte le librerie dall’editore Vallardi.
Partire 2012 – Antologia narrativa di geografia emozionale non è solo una semplice raccolta di racconti e fotografie, ma vuole essere una vera e propria antologia narrativa di geografia emozionale in cui trovare spunti di viaggio e talvolta guide turistiche alternative alle solite, in cui è privilegiata la dimensione umana del viaggio a discapito di quella logistica.
Se anche voi volete vedere i vostri racconti o le vostre foto sull’edizione 2011 di Partire siete ancora in tempo per partecipare a Movimenti 2011. Come fare? Bisogna essere soci CTS o ISIC 2011 ed avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Avete tempo fino al 15 ottobre 2011 e tutte le informazioni che possono servivi le trovate su http://www.ctsassociazione.it/movimenti/.
In palio per i primi classificati di ogni categoria (racconti e foto), oltre al privilegio di poter vedere il proprio contributo pubblicato su Partire 2012 – Antologia narrativa di geografia emozionale, vi sono inoltre 2 biglietti aerei a/r per i voli della Brussels Airlines a scelta fra 45 destinazioni europee e una fotocamera Nikon D3100. Niente male, vero?
Allora, siete pronti a Partire?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…