La foto più grande del mondo di Parigi? E’ formata da ben 2.346 scatti d’autore, realizzati nell’arco di 5 ore. La foto che ritrae la capitale parigina misura 354.159 per 75.570 pixel e offre uno straordinario ritratto della Ville Lumière.
E’ stata scattata una fotografia davvero strabiliante della splendida Parigi. Un’immagine formata da 2.346 scatti d’autore realizzati nell’arco di 5 ore a settembre, che sono stati successivamente incollati su un sito web per regalare agli utenti della rete una prospettiva incredibilmente potente della città.
Dopo Dresda, Parigi è la seconda città a essere stata immortalata nel collage di 2.346 foto, in cui la metropoli esplode nella visione di un’immagine navigabile di 26 gigapixel.
Il progetto è stato ideato due anni fa dai fotografi Martin Loyer e Arnaud Frich, insieme alla società di immagini Kolor. Gli scatti su Parigi sono stati realizzati in cinque ore nel mese di settembre secondo un piano prestabilito e successivamente incollate grazie al programma Autopano Kolor.
Grazie a un sistema di navigazione integrato, potrete spostarvi a piacimento nell’immagine e zoomare su alcuni luoghi, in particolare divertirvi a esplorare i monumenti più famosi.
Trovate Parigi nell’immagine più grande del mondo proposta sul sito ufficiale Paris-26-gigapixels.com, che vi consentirà di navigare alla scoperta della capitale attraverso una visita a tutti i luoghi simbolo della città, dalla Tour Eiffel al fiorito quartiere di Montmartre.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…