Parigi%3A+dove+alloggiare+e+mangiare+e+i+3+posti+preferiti+dei+residenti
viagginanopressit
/news/parigi-dove-alloggiare-e-mangiare-e-i-3-posti-preferiti-dei-residenti/P224110/amp/
Curiosità dal mondo

Parigi: dove alloggiare e mangiare e i 3 posti preferiti dei residenti

Ecco dove alloggiare a Parigi, dove mangiare e quali sono i 3 posti preferiti dei residenti che vivono la città francese tutti i giorni.

Cosa vedere a Parigi in Francia (viaggi.nanopress.it)

Quello che dovete sapere su Parigi e in particolare su cosa vedere in città, dove alloggiare e dove mangiare. Non lo dicono i turisti, ma i residenti del luogo.

Dove alloggiare a Parigi

Parigi è una città famosissima e sono tantissime le persone che la visitano ogni anno. Conosciamo i principali monumenti della città, la sua storia, la sua enogastronomia e le bellezze dei principali distretti. Oggi però a parlare è una giovane residente, che ha voluto condividere con tutti i suoi luoghi preferiti a Parigi. Potrebbero suonare come luoghi turistici, ma non dovrebbero esserlo dal momento che questa ragazza nella capitale francese ci vive.

Cosa vedere a Parigi in Francia (viaggi.nanopress.it)

Il distretto più bello in cui potete soggiornare a Parigi è probabilmente l’8° arrondissement, a detta della residente, che è quello vicino all’Arco di Trionfo e agli Champs-Élysées. Questa zona è caratterizzata dalla presenza di vivaci locali, ristoranti, caffè e molti negozi. È poi considerato generalmente un buon punto da cui partire ogni giorno per visitare la città francese, dal momento che è ben servito dalla metropolitana. E invece quali sono i luoghi in cui mangiare a Parigi e i 3 posti preferiti dai residenti? Ecco che ve li sveliamo subito.

Dove mangiare e i 3 posti preferiti dai residenti

Vi abbiamo già svelato il ristorante più economico in cui mangiare a Parigi e ora vi parliamo di quali sarebbero i tre ristoranti preferiti di una giovane residente della città che ha voluto svelarli a tutti. La donna consiglia, ad esempio “Carette”, un ristorante che potrete visitare di fronte al Trocadéro. È noto per la sua cioccolata calda, ma anche per i pasticcini e per le crêpes al limone e zucchero. Ve lo consigliamo per una colazione con vista sulla Torre Eiffel. Da non perdere è anche “La Suite Girafe“, un ristorante raffinato che vi farà ancora una volta godere di una splendida vista sul monumento più celebre della città. Qui potrete provare anche frutti di mare e sushi fresco. E poi c’è “Biche”, un ristorante gestito da una famiglia che vi propone piatti della tradizione francese come le lumache, il paté d’anatra e i Cordon bleu.

Cosa vedere a Parigi in Francia (viaggi.nanopress.it)

E per quanto riguarda i 3 posti preferiti dai residenti? Questa giovane cita il Museo del Louvre, un attrazione che vanta una collezione d’arte enorme che include anche la celebre Monna Lisa. Poi troviamo anche le Galeries Lafayette, che sono dei grandi magazzini perfetti per chi ama acquistare marchi di lusso. Ma la struttura è anche bellissima di per sé visto che vanta un’architettura Art Nouveau. Per ultimo, ma non meno importante, c’è il Giardino del Lussemburgo, che è perfetto se avete voglia di passeggiare, svolgere un bellissimo picnic o semplicemente immergervi nella natura.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

3 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

3 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

3 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

3 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

3 settimane ago