[galleria id=”6421″]
Il Parco di Pinocchio a Collodi, in Toscana, non è un semplice parco dei divertimenti: dimenticatevi i vari Gardaland e Mirabilandia, qui siamo nel mondo dell’arte e delle fiabe. Piuttosto potrebbe essere paragonato al Parco dei Mostri di Bomarzo come tipologia, visto che è stato inaugurato nel 1956 grazie a una creazione collettiva di artisti.
Potrete immergervi in un percorso letterario perfettamente integrato tra i capitoli del libro di Pinocchio e l’ambiente circostante, scoprendo a poco a poco edifici, sculture e mosaici, addentrandovi tra sentieri tortuosi che, di colpo, rivelano un’attrazione.
Inoltre il parco stesso organizza molti eventi culturali, mostre, laboratori per bambini per costruire i burattini, appuntamenti dedicati al mondo di Pinocchio, spettacoli di marionette e visite guidate al parco con tanto di cantastorie.
Ma veniamo alle informazioni pratiche: il parco, che si trova in via San Gennaro 3 a Collodi Pescia (Pt), è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti d’ingresso, variano a seconda della tipologia e del periodo dell’anno, suddiviso tra bassa e alta stagione. In alta stagione, cioè dal 27 febbraio al 1 novembre:
Per quanto riguarda la bassa stagione, cioè dal 16 novembre al 26 febbraio:
Sul sito del Parco di Pinocchio trovate tutte le informazioni dettagliate, con i numeri di telefono per prenotare, le indicazioni su come arrivare e il calendario dei laboratori e delle attività organizzate.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…