Il Palio di Siena 2011 torna il 16 agosto per la seconda gara di questa edizione. Nonostante le polemiche in seguito all’incidente del 1° luglio, in cui un cavallo è morto durante le prove per la corsa del giorno successivo, la manifestazione prosegue con il secondo appuntamento martedì 16 agosto.
Per Siena si tratta dell’evento più importante dell’anno, che vanta una tradizione antica e ormai famosa non solo in Toscana, ma tutto il mondo: piazza del Campo si riempie di senesi e sopratutto di turisti, attratti dalla corsa di questi splendidi cavalli.
Il Palio dell’Assunta si correrà il 16 agosto 2011 e vedrà in campo le 7 contrade che non hanno corso nel 2010, più le 3 estratte lo scorso mese:
Come già per il Palio del 2 luglio, chi vuole assistere gratuitamente all’evento deve recarsi in piazza del Campo con largo anticipo rispetto all’inizio della gara, altrimenti è possibile, a pagamento, sedere sui palchi allestiti intorno alla piazza.
Sul sito ufficiale del Palio di Siena si possono trovare tutte le informazioni sulla manifestazione e assistere in diretta alla corsa del 16 agosto 2011.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…