In Florida esiste una strada la Overseas Highway, che è stata considerata la più bella del mondo. Ecco qual è la sua caratteristica.
In giro per il mondo ci sono dei posti molto suggestivi che ci lasciano senza parole per la loro bellezza.
Molti di questi vengono osservati passeggiando o passando con il proprio mezzo su delle strade.
Alcune strade, sono molto particolari e hanno dentro di se storia e arte che le rendono famose.
Un viaggio on the road, da la possibilità di conoscere queste strade e di percorrerle anche a grandi velocità.
Ci sono alcune che sono piene di arte come ad esempio la strada di Berlino dove ci sono i resti del famoso muro che divideva la città.
Abbattuto nel 1989, adesso qui sono dipinti dei murales di cui alcuni che sono considerati delle vere e proprie opere d’arte.
Anche in Italia, ci sono paesi dove sono pieni d’arte per via dei loro murales presenti nelle strade.
Uno di questi lo troviamo a Grottaglie in provincia di Taranto dove Paolo Carriere, un artista locale ha deciso di abbellire le vie del paese con murales dedicati ai cartoni animati.
Tra le strade più famose del mondo troviamo la U.S. Route 66, una delle prime autostrade federali degli U.S.A.
Nonostante sia stata ufficialmente rimossa adesso esiste la Historic Route 66 ed il tracciato è stato sostituito da altre cinque autostrade.
Percorrendola però si può notare ancora un cartello diventato molto famoso per essere presente in molte fotografie e film cinematografici.
Ma c’è una strada in Florida che è stata designata come la più bella del mondo e si tratta dell’Overseas Highway.
Grazie ai suoi 250 km, permette a chi lo attraversa di addentrarsi nell’arcipelago delle Florida Keys.
L’autostrada è considerata un vero e proprio capolavoro di ingegneristica che consente di poter percorrere l’oceano lungo tutta la sua strada.
Lo spettacolo che si staglia davanti gli occhi di chi ci mette piede (o veicolo) è meraviglioso in quanto troverà l’azzurro del mare che si confonde con quello del cielo.
In lontananza si possono ammirare le isole coralline ed è il posto giusto dove ascoltare la playlist dei propri brani preferiti mentre si osserva il panorama.
In questa strada è possibile osservare paesaggi incontaminati e distese dì acqua cristalline che diventano molto importanti per la storia della Florida.
L’autostrada sospesa sull’oceano, da la possibilità di noleggiare un auto per poterla percorrere e provare una sensazione unica al mondo.
In questo modo, anche i turisti che sono privi di auto possono provare l’esperienza di percorrere una strada sospesa tra oceano e cielo.
L’Overseas Highway, collega la U.S. Route 1 con l’arcipelago Florida Keys, ma bisogna stare attenti a non lasciarsi sopraffare dal panorama distraendosi.
Chi è alla guida, può osservare il suggestivo scenario ma deve ricordarsi che sta guidando e che quindi deve avere una maggiore attenzione rispetto al passeggero che invece può ammirare dal finestrino la spettacolare vista.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…