Tra le mete low cost per scappare dalla brutta stagione, la preziosa Cuba diventa ogni anno una destinazione sempre più ricercata ed amata: partire nel mese di ottobre per Cuba promette sole, un clima strepitoso e l’avventura di un mondo che vi accoglierà colmo di fascinazioni.
Prendete un coco taxi, i buffi taxi ovali guidati dalle donne cubane e lanciatevi lungo il Malecon de L’Avana: sette chilometri di lungomare tra i palazzi coloniali, fastosi e decadenti, del cuore di La Habana Vieja.
Cuba vi attende con la sua moltitudine di locali e magie per fuggire dall’autunno europeo.
Potete scegliere di visitare città antichissime come la capitale e Santiago de Cuba, oppure percorrere in autobus l’isola attraverso la selva di minuscoli paesi che costellano un territorio dove regna l’incontrastata bellezza della palma real, che si mescola alle storie dense di sangue e libertà delle piantagioni da zucchero, affollate di antichi spettri tra pirati e schiavi.
Qui la santeria mescola religione cristiana e un ancestrale paganesimo seminando un senso di mistero che permea anche gli occhi profondi e sorridenti della grasse matrone dalla pelle nera che siedono al sole davanti ai gradini delle case.
Federico Garcia Lorca la ritrasse nella sua poesia sgocciolante aromi densi di storia e bellezza, Hemingway ne fece il suo rifugio, Graham Greene la sua passione: Cuba possiede un fascino incomprensibile.
Tuttavia vi basterà stendervi al sole in una delle sue meravigliose spiagge e mescolarvi ai ritmi improvvisati dei ballerini in mezzo alla strada per dimenticarvene. Davanti a una birra chiara e un piatto di pollo a uno dei vecchi tavoli della Bodeguita del Medio rimarrà solo la magia incomprensibile del tramonto della sera cubana sulla pelle: il sapore di un inesplicabile incantesimo.
Durante i mesi autunnali la stagione calda e piovosa volge al termine e ottobre rappresenta un ottimo periodo per cogliere al volo l’occasione di una fuga e correre a visitare la splendida Cuba.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…