Tutto pronto per dare il via a un altro treno notturno che attraverserà l’Europa, attraversando nove città, per partire da Bruxelles e arrivare a Venezia. Un viaggio di circa 15 ore che dal Mare del Nord arriverà fino all’Atlantico e tutto grazie a un’altra idea di European Sleeper.
Il treno è stagionale e vuole rispondere alla richiesta degli utenti interessati alle vacanze invernali, per i tanti appassionati di sport invernali diretti sulle piste da sci, per quanti vogliono visitare una delle nove città nelle quali il convoglio farà tappa, oltre che per offrire un servizio in concomitanza con il Carnevale di Venezia, previsto dal 22 febbraio al 4 marzo prossimo.
Sicuramente un percorso che, oltre a dare risposte all’utenza, promette di essere affascinante, percorrendo rigorosamente nelle ore notturne il Belgio, i Paesi Bassi, la Germania, l’Austria per arrivare in Italia. Nel dettaglio le fermate previste sono: Anversa, Rotterdam, Utrecht, Colonia, Monaco, Innsbruck e Verona.
Il viaggio inaugurale è previsto il 5 febbraio 2025, ma il servizio sarà attivo due volte la settimana per i mesi di febbraio e marzo. Una scelta che vuole dare risposte agli appassionati di viaggi attraverso località suggestive europee, attraverso un percorso notturno che consentirà ai viaggiatori di trascorrere piacevoli serate nella carrozza ristorante, o anche nelle comode cuccette del convoglio.
L’European Sleppers sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, quelli relativi agli orari di partenza e arrivo, nel rispetto delle autorità locali, e anche il prezzo dei biglietti. Tutto verrà definito nel giro di una manciata di giorni, visto che a partire dal 1 settembre si apriranno ufficialmente le prenotazioni per tutti coloro che hanno intenzione di sfruttare questo treno per attraversare l’Europa alla ricerca di avventure o semplicemente per vivere il fascino di un viaggio in un treno notturno.
La cooperativa belga-olandese che si è resa autrice di questa novità è pronta a proporre anche altri tragitti e sempre a bordo di treni notturni. Sono previsti, infatti, servizi di collegamento tra Amsterdam, Bruxelles, Barcellona attraverso la Francia e in questo caso si tratterà di treni che partiranno a partire dalla primavera del 2025; mentre è già attivo il servizio notturno di collegamento tra Bruxelles e Praga che parte tre volte la settimana e che la compagnia di viaggio spera di poter far diventare un servizio quotidiano. Un treno entrato in funzione a maggio del 2023, inizialmente solo fino a Berlino, da marzo 2024 fino a Praga.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…