[galleria id=”4675″]
La Notte Rosa di Rimini 2011 è un appuntamento imperdibile e atteso con ansia, dal momento che si tratta della festa che sancisce l’arrivo definitivo dell’estate, delle discoteche sulla spiaggia e degli aperitivi. In realtà la notte rosa va in scena contemporaneamente in tutta la riviera romagnola, dove per ben 110 km si potrà partecipare a concerti, spettacoli, iniziative culturali e le immancabili mostre. Quest’anno la notte rosa andrà in scena ufficialmente venerdì 1 luglio, ma si protrarrà per tutto il week end, come tradizione da 6 anni a questa parte.
Per le strade fatevi coinvolgere dallo spirito di questa notte, indossate anche voi una maglia, un cappellino o un accessorio rigorosamente rosa, e potrete notare che anche gli edifici saranno illuminati da luci dello stesso colore. Che l’estate abbia ufficialmente inizio, ecco la notte rosa di Rimini 2011.
Venerdì 1 luglio la riviera romagnola si appresta a vivere una delle notti più attese dell’anno, dove la magia fa rima con un colore: il rosa. La festa durerà tutto il week end e sarà scandita da concerti ed eventi culturali importanti. Anche per la nuova edizione, il tema portante della manifestazione sarà legato ad uno dei cittadini più illustri di Rimini, il grande regista Federico Fellini. In particolare quest’anno tutto sarà incentrato sul sogno, come si evince chiaramente dal manifesto della notte rosa 2011. Molti artisti italiani hanno deciso di partecipare all’evento e si esibiranno sui palchi allestiti in città per rendere indimenticabile le serate della notte rosa di Rimini. Ecco il programma dell’evento.
Venerdì 1 luglio
Si potranno inoltre effettuare delle interessanti visite in barca a remi sul ponte di Tiberio, dalle 18 alle 23.30 o anche visite notturne del centro storico, direttamente in dialetto riminese. Da non perdere anche il Rapsodia Blu organizzato al Grand Hotel e il Summer Village 2011 in piazzale Boscovich. Passeggiando per l’intero lungomare avrete modo inoltre di assaggiare le famosissime piadine romagnole o anche pane e porchetta nei numerossisimi stand allestiti.
Sabato 2 Luglio
Domenica 3 Luglio
La notte rosa di Rimini 2011 è pronta a partire. Per qualsiasi informazione cerchiate, consultate il sito ufficiale della Notte Rosa.
E mi raccomando, non dimenticate di indossare qualcosa rigorosamente rosa. Se non bastasse, in alcuni punti della riviera troverete delle parrucchiere ed estetiste che non mancheranno di farvi sentire ancora di più nell’atmosfera pink della Notte Rosa.
A Rimini, divertimento e cultura si incontrano in una notte che dura molto più che poche ore. Tutti pronti, il 1 luglio è dietro l’angolo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…