La Notte della Taranta spegne le quattordici candeline e lo fa nel migliore dei modi. L’edizione 2011, dall’11 al 25 agosto, prevede un programma molto ricco, con concerti ogni sera in località diverse del Salento e in particolare nella provincia di Lecce. A concludere il festival sabato 27 agosto, vi sarà un grande concerto a Melpignano diretto da Ludovico Einaudi.
Oltre ad ascoltare la musica e assistere alle danze, è un’occasione anche per concedersi una vacanza sulle splendide spiagge del Salento! Se non siete già partiti siete ancora in tempo a farlo, il festival dura infatti ben due settimane.
Musica, danze, festa: si tratta di un vero e proprio festival dedicato alla pizzica, musica popolare del Salento che ha una antichissima traduzione. E, per gustarlo meglio, perché non approfittarne per assaggiare qualcuna delle molte specialità culinarie salentine?
La Notte della Taranta 2011 inizia l’11 e terminerà il 25 agosto con un programma molto intenso, che prevede concerti in giro per tutto il Salento:
I concerti iniziano alle ore 21,30 e hanno tutti ingresso libero. Per informazioni: 0832/821827 oppure 392/3309993.
La Notte della Taranta 2011 si concluderà poi sabato 27 agosto con il concerto finale nel Piazzale ex convento degli Agostiniani a Melpignano, dove si esibirà l’orchestra La notte della Taranta diretta da Ludovico Einaudi.
Quale modo migliore per trascorrere queste due settimane di vacanze estive se non fare un salto al festival?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…