La Notte della Taranta spegne le quattordici candeline e lo fa nel migliore dei modi. L’edizione 2011, dall’11 al 25 agosto, prevede un programma molto ricco, con concerti ogni sera in località diverse del Salento e in particolare nella provincia di Lecce. A concludere il festival sabato 27 agosto, vi sarà un grande concerto a Melpignano diretto da Ludovico Einaudi.
Oltre ad ascoltare la musica e assistere alle danze, è un’occasione anche per concedersi una vacanza sulle splendide spiagge del Salento! Se non siete già partiti siete ancora in tempo a farlo, il festival dura infatti ben due settimane.
Musica, danze, festa: si tratta di un vero e proprio festival dedicato alla pizzica, musica popolare del Salento che ha una antichissima traduzione. E, per gustarlo meglio, perché non approfittarne per assaggiare qualcuna delle molte specialità culinarie salentine?
La Notte della Taranta 2011 inizia l’11 e terminerà il 25 agosto con un programma molto intenso, che prevede concerti in giro per tutto il Salento:
I concerti iniziano alle ore 21,30 e hanno tutti ingresso libero. Per informazioni: 0832/821827 oppure 392/3309993.
La Notte della Taranta 2011 si concluderà poi sabato 27 agosto con il concerto finale nel Piazzale ex convento degli Agostiniani a Melpignano, dove si esibirà l’orchestra La notte della Taranta diretta da Ludovico Einaudi.
Quale modo migliore per trascorrere queste due settimane di vacanze estive se non fare un salto al festival?
Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…
Organizzare una vacanza invernale nei pressi di Brunico (Bruneck) consente di unire la comodità di…
Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…
Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…
Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…