Notte+Bianca+a+Genova+11+settembre+2010
viagginanopressit
/news/notte-bianca-a-genova-11-settembre-2010/P53351/amp/
Categories: Eventi GenovaGenova

Notte Bianca a Genova 11 settembre 2010

Esibizione al Porto Antico durante la Notte Bianca


Ancora una volta Genova ospiterà la Notte Bianca. Per l’edizione 2010, il capoluogo ligure si animerà a partire dall’11 settembre con esibizioni, danza e musica. E tanto tanto divertimento per gente di tutte le età. Cresca l’attesa per rivedere sullo stesso palco Lucio Dalla e Francesco De Gregori, che si esibiranno in Piazza della Vittoria.

Da quando è stata inserita come appuntamento fisso ogni anno in varie città italiane, la Notte Bianca ha registrato un incredibile successo di pubblico. Sono soprattutto i giovani a godere di una notte in cui in tutta la città si balla, si ride, si beve, si partecipa a dei concerti. E non parliamo di cantanti sconosciuti. Sono i big della musica italiana a partecipare a queste manifestazioni, offrendo performance dal vivo ad una folla in visibilio. La notte bianca è dunque quella notte speciale in cui i negozi rimangono aperti spesso fino a notte inoltrata, come anche i musei, e dove si susseguono senza sosta alcuni eventi culturali.
Settembre vede come protagoniste della Notte bianca due importantissime città italiane: Genova e Roma. In particolare nel capoluogo ligure la manifestazione prenderà il via l’11 settembre, regalando alla città una notte di puro divertimento, a suggellare un’estate ormai finita. E di fatti anche quest’anno la Notte bianca sarà l’evento genovese che decreterà la fine delle vacanze estive. La città sarà teatro di spettacoli di danza e di cultura, e avrà ovviamente varie location, tra cui quella più in vista sarà Piazza della Vittoria dove si esibiranno in concerto Lucio Dalla e Francesco De Gregori, in un appuntamento da non perdere.
Assicuratevi di non mancare a questa festa contagiosa. Di seguito vi verranno proposti gli ospiti, il programma della serata e informazioni su come raggiungere la città della Lanterna.

Dalla, De Gregori e gli altri ospiti della Notte Bianca 2010 di Genova

Dalla - De Gregori

C’è grande attesa per il concerto dell’anno, ovvero la performance sullo stesso palco del duo Lucio Dalla- Francesco De Gregori a distanza di ben 30 anni dal loro incredibile tour insieme. Teatro di questo concerto sarà Piazza della Vittoria, in cui i due artisti proporranno il loro repertorio rivisto in chiave moderna con nuovi arrangiamenti.
Protagonisti della Notte bianca genovese saranno anche Patty Pravo e Shel Shapiro in Piazza De Ferrari, Nicolò Fabi, Tonino Carotone, Teresa De Sio, Roy Paci e Aretuska e altri nella zona del Porto Antico. Ci sarà spazio anche per artisti che avranno la possibilità di esibirsi nelle varie piazze e mostrare il proprio talento.

Programma Notte Bianca 2010 a Genova

Logo Notte Bianca 2010 Genova

La manifestazione si svolge in tutta la città. Le location scelte sono Piazza della Vittoria, Piazza De Ferrari, Porto Antico Area Mandraccio, Via XX Settembre alta, via Dante, via Roma,via XXV Aprile, Via Garibaldi, Via Balbi e Orto Botanico e dintorni, Piazza Sant’Elena, Piazza dello Scalo e Piazza Commenda, Corso Italia, Truogoli di Santa Brigida e Commenda di Pre.
La Notte Bianca prenderà avvio con la gara di kart, anticipata dalle prove per stabilire la griglia di partenza alle ore 13. A seguire ci sarà la caccia al tesoro che farà da apripista alle proposte per la sera. In occasione di questo evento, i musei di Genova resteranno aperti fino a mezzanotte, mentre con il calare del buio cominceranno a vibrare nell’aria le prime note di divertimento, grazie a Dj set e artisti, pronti a farsi accogliere dal pubblico genovese e non.
Il programma della manifestazione è davvero ricco e risponde alle richieste di tutti, anche dei bambini, proprio perché la Notte Bianca vuole essere una festa per tutte le età.
Potete visionare sul sito del comune il programma dettagliato della Notte bianca 2010 di Genova .

Come arrivare a Genova per la Notte Bianca

Come raggiungere Genova

Raggiungere il capoluogo ligure non è difficile. Se vi spostate in treno, dovrete arrivare nelle stazioni di Genova Principe o Genova Brignole. Si può arrivare nella città della Lanterna con vari traghetti, con l’aereo, atterrando all’aeroporto Cristoforo Colombo, in zona Sestri Ponente, o ancora chi viaggia in auto, ha 4 possibilità di entrare in città: A12 ,A26, A10 dei Fiori ( la Ventimiglia-Genova per intenderci) e la A7 Serravalle (Milano-Genova). Il trasporto in città è garantito dagli autobus della AMT che collegano la periferia con la città.

Share
Published by
Grazia Di Pierro

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago