Questa donna nota nel suo cortile una creatura vivente alquanto strana. Quando capisce di cosa si tratta vorrebbe subito urlare.
Nel cortile di casa è possibile incontrare tantissime creature, tra cui animali selvatici che insetti. Le specie che si possono trovare dipendono dalla zona geografica, dal tipo di ambiente circostante e dalle condizioni locali. Solitamente ognuno di noi cerca di mantenere il cortile più curato possibile, proprio da non attirare l’attenzione di molte specie. Alcune però è impossibile da evitarle, a maggior ragione se possiedi dei fiori. Questi ultimi infatti sono le principali attrazioni di uccelli, farfalle o api.
La storia di oggi ha come protagonista una donna, che nel suo cortile nota un particolare che non ha mai visto. Inizialmente non vede bene, ma quando si avvicina per lei è stato un colpo al cuore. Andiamo a capire insieme di quale specie parla la nostra donna, resterete sicuramente a bocca aperta perché non se lo aspettava nessuno.
Una donna vive in un piccolo quartiere americano, in una villa con un immenso giardino. È ormai pensionata, quindi tutto il suo tempo libero lo dedica ai nipoti, alle cure del marito malato e al suo giardino. C’è un piccolo cortile creato da lei, dove tiene tutte le sue piante più belle e da qualche mese ha piantato anche nuovi concimi per delle varietà di fiori uniche.
Si tratta di un giorno come tanti altri, è da poco uscito il sole e sta per uscire a sbrigare delle commissioni, quando gli cade l’occhio nel suo cortiletto, in cui nascosto tra le piante vede un puntino. Per la sua età ha perso un pò di vista, quindi deve tornare dentro casa a cercare i suoi occhiali da vista.
Ci impiega un pò per uscire nuovamente dalla porta, in quanto non li trovava, ma appena esce dalla porta, proprio sull’uscio vede che il puntino non c’era più. Era come se stesse impazzendo, ha paura che può trattarsi di qualcosa di molto più grande e pericoloso di quanto pensa.
Fa piccoli passi e finalmente rivede quel puntino di prima in un altro posto del cortile, non capisce esattamente di cosa si tratta, ma col fatto che si muove le viene da pensare che si tratta di un animale. E fa bene a pensare questo, perché effettivamente è un animale. Ma di quale specie stiamo parlando? A piccoli passi è ormai a pochi metri dal cortile, per sua fortuna non è né un serpente, né altri animali pericolosi. C’è una sorta di barattolo, con all’interno un animale che a lei dà impressione di essere un topo, ma si sbaglia. Si tratta infatti di una specie che già altri residenti della regione del New England, negli Stati Uniti d’America hanno visto in giro.
Nei rovi, tra ramoscelli, c’è un procione con la testa bloccata in un barattolo di arachidi. Ha cercato disperatamente di uscire, ma non poteva. All’inizio non capiva chi avesse di fronte a lei e solo quando ci si avvicina, nota il procione. Ma come ci è potuto finire all’interno?
La donna vede che il barattolo è un pò sporco, forse lui voleva mangiare e leccare una pasta avanzata da un barattolo. La donna ha fatto rapidamente delle foto, e ha contattato il centro di salvataggio animali chiamato New England Center, per aiutare il procione il prima possibile.
Ha dovuto agire rapidamente in suo soccorso, questa piccola vita è in pericolo. Ma per aiutare il procione non ha avuto tutto a portata di mano, ha avuto molta difficoltà. Voleva liberarlo con le mani ancor prima di contattare i soccorritori, ma lui ha fatto forza per restare all’interno e non farsi aiutare.
Spera che i soccorritori arrivino presto, ha anche provato con alcuni tentativi precedenti al loro arrivo ad attirare la sua attenzione con un gatto. I soccorritori arrivarono nel momento in cui la donna ha appoggiato il gatto nel cortiletto, e restano sorpresi da quello che vedono. Infatti proprio quando il procione vede il gatto, esce la testa fuori dal buco. Questo ha facilitato tutti, facendo tornare i sorrisi sui volti dei presenti.
Hanno finalmente rimosso il barattolo e riuscivano a vedere perfettamente la testa dell’animale. Il procione in quel momento non capiva nulla, ma i soccorritori sono molto felici di vedere la sua faccia. Lo conferma anche il veterinario, il procione non è stato ferito, quindi è stato immediatamente rilasciato. Il procione grato di quello che hanno fatto per aiutarlo, tornò rapidamente nella sua tana, dopo il salvataggio sicuramente tutti hanno imparato una lezione preziosa.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…