Come ogni mattina il contadino di questa storia si reca nel suo campo per lavorare, quando nota delle strane uova sul campo, però, la sua giornata sta per cambiare. Quanto accaduto al contadino in questione, infatti, ha davvero dello straordinario, la vita e la natura sanno metterci dinanzi a scene di vero stupore e a situazioni inattese che mai avremmo potuto immaginare.
La vita del contadino è, solitamente, fatta di routine, la sua giornata tipo è la giornata di un lavoratore che trascorre le ore ad eseguire sempre le stesse cose, gli stessi movimenti, le attività che gli permettono di portare avanti la sua terra ed i suoi animali. Il contadino della storia, con la sua famiglia, si dedicano alla coltivazione di alcuni campi seminati con grano e vari ortaggi ed allevano delle pecore e qualche animale, cosiddetto, da cortile.
Le giornate passano in fretta, dall’alba al tramonto, tra varie attività, lavori e faccende che consentono ad un contadino, un allevatore, di prendersi cura della propria famiglia guadagnando onestamente tutto quanto serve per il proprio sostentamento.
Nella tenue luce dell’alba, un contadino si sveglia ancor prima del canto degli uccelli che annunciano il nuovo giorno. Mentre il contadino si prepara ad affrontare la sua giornata di lavoro dalla fessura delle persiane ancora nessuna luce fa capolino. Prima che il sole cominci il suo lavoro, insomma, il contadino o l’allevatore, stanno già iniziando il loro.
Il protagonista di questa storia si chiama Hans, fare il contadino e dedicarsi alla terra ed agli animali è sempre stato il sogno della sua vita, un’autentica vocazione. Hans vive con moglie, Bonnie, e due figlie Mary e Giselle nella loro fattoria.
Quella mattina, del resto, per Hans, la giornata era iniziata come tutte le altre, pronto a dedicarsi alla sua routine quotidiana, una volta sveglio e preparata la colazione per tutta la famiglia, il contadino la consuma insieme alle sue donne, prima di salutarle per recarsi nei campi. La mattina in cui la storia ha inizio, infatti, Hans avrebbe dovuto dedicarsi al suo raccolto di grano.
Una volta preparato il trattore e recatosi nei suoi campi, però, il contadino fa una scoperta strana e spiacevole. Nel campo il grano sembra essere scomparso ed al suo posto ci sono solo delle strane uova, decine e decine di uova deposte da chissà quale animale.
Senza darci troppo peso, senza nemmeno pensarci su, il contadino, preso dalla sua routine, è pronto a ricominciare a distruggere quelle uova con il suo trattore per poi dedicarsi ad una nuova semina, ovviamente, molto contrariato da quanto accaduto. E’ proprio in questo preciso momento, però, che le due figlie si piantano davanti al trattore per fermare l’uomo.
Le uova, del resto, sono state deposte da alcuni animali ed al loro interno si prepara una vita pronta a schiudersi da un momento all’altro. La famiglia decide così, di liberare il campo dalle uova che, presumibilmente, appartengono a qualche specie di uccello, per lavorare il terreno ma senza compromettere la vita che sta nascendo. Quando queste schiuderanno, il contadino, del resto, potrà avere una piacevole sorpresa nel vedere delle vite preservate anche se di animali.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…