Il 2027 sarà un anno importante, tornerà a solcare i mari da Southampton per arrivare a New York la nuova versione del Titanic.
Un magnate australiano per ben più di un decennio ha accarezzato l’idea di ricostruire il Titanic II. Una perfetta replica della sfortunata nave che affondò nel 1912 con 2.200 persone a bordo. Di queste, durante il naufragio, soltano 700 si salvarono.
La tragedia diede vita al film “Titanic” che ebbe un grande successo nel secolo scorso. Clive Palmer, il miliardario australiano, ha sempre avuto la passione delle crociere e molti soldi a disposizione per esaudire i propri desideri. Lanciò l’idea, per la prima volta, nel 2012 e ritornò a pensarci nel 2018.
La pandemia fermò i suoi progetti a causa della chiusura dei porti e il timore dei passeggeri di rimanere chiusi in quarantena in mare. Il presidente della compagnia Blue Star non aveva, però, messo da parte i suoi progetti. Nel frattempo il magnate ha aperto diversi casi giudiziari nei confronti di alcuni governi statali e federali.
Quest’anno ha riproposto la sua idea presentandola in una conferenza stampa alla Sydney Opera House. La nuova nave da crociera si chiamerà Titanic II. Sarà, naturalmente, una nave moderna che supererà in splendore l’originale. I viaggi, sul nuovo Titanic, saranno all’insegna del lusso e dello stile.
E’ uno degli uomini più ricchi del mondo ed è da tanto tempo che accarezzava questo desiderio. I lavori dovrebbero iniziare all’inizio del 2025. Il progetto dovrebbe costare tra 500 milioni e un miliardo di dollari. Sarà una riproduzione fedele dell’originale.
Naturalmente verranno aggiunte tutte le più moderne tecnologie di sicurezza. Conterà ben 835 cabine che verranno suddivise in 3 classi. I passeggeri che potranno acquistare le cabine saranno 2.345 e potranno vivere un’esperienza unica.
I dettagli saranno riprodotti fedelmente seguendo il progetto originale della nave che ha fatto sognare milioni di persone. Sarà lunga 269 metri e larga 32.2 metri, un poco più larga dell’originale. Potrà ospitare 2.345 passeggeri su 9 ponti.
Conterà 835 cabine, tra le quali quasi la metà sarà riservata ai passeggeri di prima classe. All’interno si troveranno anche un casinò e un teatro. I passeggeri che viaggeranno in terza classe verranno serviti, per i pranzi e le cene, su lunghi tavoli in una sala da pranzo comune con stufato e purè.
Questo per vivere un’esperienza autentica. Il viaggio inaugurale è previsto per giugno del 2027. Percorrerà lo stesso tragitto dell’originale salpando da Southampton, in Inghilterra, per arrivare al porto di New York.
Il magnate australiano è fiducioso che, questa volta, il viaggio verrà portato a termine e, non solo, ne farà molti altri. Per molti questo è solo il progetto capriccioso di un miliardario. Dall’altra parte è la celebrazione di un’epoca passata che, in questi tempi moderni, sembra essere sempre più richiesta.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…