Disturbare in volo negli Stati Uniti può costare davvero molto caro: ben 300.000 $ di multa. E chi può permetterseli? Ma in realtà la punizione può essere ancora più severa: fino a 20 anni di prigione per chi arreca disturbi in aereo. In particolar modo se tali disturbi sono provocati nei confronti dell’equipaggio: tali azioni sono ritenute dal Congresso americano un crimine federale.
Di fronte a simili deterrenti appare abbastanza normale che nel 2011 il numero di denunce registrate dalle compagnie aeree sia diminuito. La FAA, Federal Aviation Administration, ha segnalato 127 casi nel 2011: meno dei 149 nel 2010 e 176 nel 2009. Una tendenza sempre più decrescente che riguarda anche le multe: il totale di penali pagate nel 2011 è stato di 449,115 $, con un calo del 25% rispetto all’anno precedente.
La legge americana punisce i molesti e protegge le compagnie, e queste non sono più tolleranti nei confronti di chi ha comportanti aggressivi verso i membri dell’equipaggio. In alcuni casi hostess e steward ricorrono anche a manette flessibili per tenere a bada i più irrequieti. Per non parlare del fatto che l’anno scorso le compagnie statunitensi hanno rifiutato a bordo ben 17.000 passeggeri, una media di cinquanta al giorno: tanto per eliminare direttamente il problema alla radice.
Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…
Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…
Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…