Un incredibile ritrovamento fatto nell’ambito di una passeggiata al mare. Qualcosa nascosto lì da 100 anni, scopriamo di che si tratta.
Pensate di fare una passeggiata, magari al mare e ritrovarsi all’improvviso a fare una incredibile scoperta. Questo è quello che è accaduto ad un uomo che ha raccontato la sua vicenda attraverso il canale Youtube X Finds. Ecco di che si tratta.
Negli ultimi anni è diventata una vera moda. Di che si tratta? Parliamo di metal detector. Apparecchiature che vengono utilizzate ovviamente a livello professionale per recuperare oggetti preziosi.
Eppure ormai il loro utilizzo è possibile anche a livello amatoriale. Si trovano ormai diversi tipi di apparecchiature di diverso tipo, costo ed affidabilità. Diverse storie però ci testimoniano quanto anche i metal detector meno costosi possano essere altamente sensibili.
Così spesso normali cittadini diventano testimoni di scoperte molto particolari, magari di oggetti storici dal grande valore. Nella storia di oggi a raccontarci la sua incredibile passeggiata è il canale Youtube X Finds. Che di solito condivide video di spedizioni in luoghi più disparati, che spesso si concludono con alcune scoperte molto interessanti.
Nel video di oggi, chi gira per X Finds si trova in riva al mare armato ovviamente di metal detector. Un giretto di perlustrazione, che però diventa una interessante sessione di ricerche.
Il metal detector si attiva subito ed infatti l’uomo si mette immediatamente a scavare in più punti. Aiutato dal suono dell’apparecchio, che man mano si fa sempre più forte. Così in profondità trova un oggetto misterioso, che ci dice era nascosto lì da 100 anni, o almeno questo è quello che crede l’uomo.
Di che si tratta? Di un antico binocolo in ottimo stato di conservazione. Probabilmente trasportato e seppellito sulla riva dall’acqua del mare. Questo è naturalmente sono uno dei vari incredibili ritrovamenti. Avviene spesso infatti che molte scoperte, soprattutto all’estero, vengano fatte nell’ambito privato.
Non di rado ci arrivano notizie circa ritrovamenti di monete di epoca romana, anelli preziosi appartenuti ad antiche famiglie nobiliari come quella di Anna Bolena. E ancora reperti anche di epoca norrena. Quando ci si trova all’estero queste scoperte possono rivelarsi davvero molto preziose anche per chi li recupera.
Diversamente per come funziona in Italia, chi trova può tenere. A patto che il ritrovamento non avvenga in una proprietà privata. Cosa succede dopo? Beh in questo caso l’autore del ritrovamento può far valutare quanto ritrovato e venderlo ad un museo o affidarsi ad una casa d’aste per una vendita privata. Spesso si ricavano incredibili fortune.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…