Dal 4 all’11 luglio, la compagnia di navigazione MSC, ospita come ogni anno la Crociera dei Ristoranti del Buon Ricordo. Quest’anno la manifestazione si terrà nel Mare del Nord per poter godere dello splendido spettacolo delle Notti Bianche.
La crociera parte da Copenhagen a bordo della nave della MSC, Poesia, con soste nei porti di Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo e Kiel. Un bellissimo viaggio fra i fiordi della Norvegia e le capitali baltiche anche se la ciliegina sulla torta di questa crociera, è la manifestazione organizzata dall’Unione dei Ristoranti del Buon Ricordo che allieteranno il palato dei passeggeri!
Il Buon Ricordo è un’associazione di ristoratori volontari congiunti dall’impegno di valorizzare le antiche tradizioni della cucina italiana. Tutti i ristoranti italiani facenti parte dell’associazione, rappresentano questo patto attraverso il Piatto del Buon Ricordo, un souvenir in ceramica di Vietri sul Mare, da collezionare.
A bordo della MSC Poesia ci saranno i cuochi di alcuni ristoranti del Buon Ricordo di tutta Italia: ciascuno di loro presenterà, durante le serate in programma, una portata offrendo uno dei Piatti del Buon Ricordo.
Per chi consumerà almeno cinque specialità (impresa decisamente facile!), ci sarà in regalo anche un piatto della MSC a ricordo della crociera!
Un viaggio attraverso il Mare del Nord degustando le prelibatezze della nostra cucina italiana: un connubio fra la bellezza dei paesaggi ed il gusto. Da non perdere!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…