La mostra di Fabrizio De Andrè a Milano è in programma fino al 15 maggio 2011 alla Rotonda della Besana: vita, musica, concerti, foto, video ma anche giochi interattivi in omaggio al più grande cantautore italiano.
Milano si inchina al grande De Andrè e ospita la tappa conclusiva della mostra che è già transitata per Genova, Roma e Palermo, organizzata dal Centro Interdipartimentale di Studi Fabrizio De Andrè della facoltà di lettere dell’Università di Siena.
L’allestimento della mostra a Milano è multimediale e interattivo: si parte da sei grandi schermi, ognuno dedicato ad un aspetto diverso della vita di De Andrè, le donne, Genova, l’anarchia, gli ultimi, la guerra e la morte. Per ogni argomento ci saranno tre canzoni del suo repertorio, ognuna contestualizzata ad un episodio di cronaca.
Si passa in mezzo alle copertine dei suoi album, appesi alle pareti di una stanza con tavoli interattivi nel mezzo: basta appoggiare una delle copertine lì sopra per ricostruire, tramite interviste, spezzoni dei concerti e testimonianze dei suoi collaboratori, tutto il mondo che sta alle spalle della produzione del disco, calato nel suo contesto storico sociale.
Ma anche tante foto, filmati, scritti autografi, tutto il mondo di de Andrè racchiuso in una mostra che, partita da Palazzo Ducale a Genova tre anni fa, sta conoscendo un successo di pubblico ininterrotto in tutte le città in cui approda.
Gli orari della mostra sono i seguenti:
Il costo del biglietto intero è di 9 euro: hanno diritto al biglietto ridotto a 7,50 euro studenti, minori di 14 anni, ultra 65enni, mentre gruppi scolastici o gruppi del Touring Club Italiano pagano 4,50 euro a testa.
per avere tutte le informazioni aggiornate basta andare sul sito della mostra.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…