Il mito di Audrey Hepburn arriva all’Ara Pacis di Roma dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011 per una mostra fotografica pensata per i 50 anni del film Colazione da Tiffany e di cui parte dei ricavati andrà in beneficenza all’Unicef.
Roma non è stata soltanto l’ambientazione di alcuni dei suoi film, ma anche un luogo da lei molto amato e vissuto: la mostra all’Ara Pacis vuole infatti porre l’attenzione proprio sul rapporto che Audrey ha avuto con la città eterna.
A Roma Audrey Hepburn non non ha solo recitato, ma ha anche vissuto per alcuni anni. Questo rapporto fra lei e la capitale viene ritratto nella mostra che rimarrà aperta al museo dell’Ara Pacis dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011.
Fotografie, filmati, ma anche abiti e oggetti da lei utilizzati nel periodo romano sono gli elementi che costituiscono la mostra e i cui ricavati verranno in parte devoluti all’Unicef per sostenere quella causa a cui Audrey si era dedicata negli ultimi anni della sua vita, ovvero i bambini e la loro malnutrizione.
La mostra proporrà anche delle immagini e un video inedito, imperdibili per qualsiasi fan di Audrey Hepburn, che la ritraggono in alcuni momenti di vita privata a Roma.
L’orario della mostra è il seguente:
Il costo dei biglietti, di cui €2,50 saranno devoluti all’Unicef, è di:
Per informazioni si può telefonare al numero 060608 tutti i giorni dalle 9 alle 21 o consultare il sito della mostra che si terrà dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011 all’Ara Pacis di Roma.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…