Si mette in mostra a Napoli Mordillo, frutto della penna dell’illustratore argentino Guillermo Mordillo (in quanti conoscevate questo dettaglio?): fino al 1° aprile 2012 al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille, 60) sarà possibile ammirare 110 tavole originali del maestro, oltre a pupazzi, libri e cartoni animati.
Il titolo della mostra è ‘Mordillo, il mondo senza parole’ e non è un caso che sia stata organizzata a Napoli: l’illustratore, infatti, è un grande fan di Totò e ha spesso descritto Napoli come una città colorata, da vedere e da sentire.
Il percorso espositivo è organizzato in 5 sessioni: dopo il grande successo raccolto dalla stessa mostra a Genova, ora le tavole illustrate si spostano al Pan di Napoli per incassare lo stesso numero di visitatori. Giocare e ridere è il binomio leit motive che guida Mordillo.
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta al pubblico con i seguenti orari:
E’ un periodo in cui c’è un vero e proprio boom di cartoni animati come protagonisti di mostre ed esposizioni: basti ricordare i cartoni animati della Looney Toons in mostra a Torino.
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…