Dove vuoi andare? Cosa vuoi vedere? Se ti serve ispirazione questi sono i preferiti su TripAdvisor, incoronati dai viaggiatori.
Ogni vacanza che si organizza è la vacanza più bella mai fatta. Ma ci sono delle esperienze che, voti alla mano, sono considerate le più belle in assoluto. Secondo i viaggiatori che hanno deciso di lasciare una recensione sul noto portale TripAdvisor queste sono le esperienze più belle del mondo da fare almeno una volta. Non sono le più spericolate o avventurose ma sono quelle che hanno, a quanto pare, lasciato il segno di più nel cuore di chi le ha sperimentate.
Il Messico è una meta turistica che piace sempre tantissimo. Al quinto posto tra le esperienze migliori da fare in assoluto c’è il tour all inclusive con Chichen Itza, Cenote e Valladolid.
Un tour organizzato alla perfezione e che permette di esplorare non solo il Messico dei Maya ma anche di fare il bagno in quella che potremmo considerare la piscina naturale più bella del mondo. Il tour dura circa 12 ore e comprende anche pranzo a buffet. Si tratta di un’esperienza che è adatta a tutti, con gruppi di massimo 40 persone. Le guide parlano sia Inglese sia spagnolo.
La Cambogia è tra i Paesi più apprezzati nel sud est asiatico. E il merito di certo è in parte da attribuire alla magnifica area archeologica di Angkor Wat. Ma se vuoi qualcosa di davvero indimenticabile devi prenotare il tour che si svolge all’alba e che comprende tutti i templi principali. Tra gli aspetti positivi il fatto che il tour viene organizzato solo per piccoli gruppi di massimo 13 persone. Questo significa che oltre ad avere delle foto che quasi nessuno ha dei magnifici templi avvolti dalla vegetazione ci sarà anche pochissimo inquinamento acustico umano e potrai davvero respirare un’aria diversa.
Al terzo posto, medaglia di bronzo come migliore esperienza di vacanza in assoluto c’è il tour dei canali di Amsterdam sulla barca di quello che si fa chiamare Capitan Jack. Il tour dei canali comincia o nei pressi della stazione centrale oppure nei pressi del famosissimo Rijksmuseum e attraversa tutti i luoghi più iconici della capitale dei Paesi Bassi. Oltre ad essere accompagnati, il capitano è anche un’ottima guida turistica con aneddoti interessanti che riguardano la città. Il tour dura circa un’ora e mezza e comprende anche tipici stuzzichini olandesi, birra e vino. Attenzione però perché sulla barca non è prevista la toilette.
La seconda migliore esperienza da fare nel mondo è un tour privato a Ubud, Indonesia. Il tour all inclusive ha il pregio di essere personalizzabile. Viene consigliato soprattutto a chi si reca nel Paese per la prima volta e per chi non ha voglia di dover pensare troppo. Le guide accompagnano i visitatori secondo le loro richieste dagli hotel ed è per esempio possibile visitare il santuario della foresta sacra, oppure sperimentare la bellezza spirituale nel tempio di Tirta Empul patrimonio UNESCO.
L’esperienza regina del 2024 per i viaggiatori di TripAdvisor è lo Unvanquished Tour della città portoghese di Porto. In mezza giornata, le guide esperte portano i visitatori in giro attraverso non solo la città ma anche la sua storia. Le guide parlano inglese, italiano e francese. Non sono compresi i biglietti di ingresso per nessuna delle attrazioni ma il tour è considerato un ottimo modo per scoprire poi quello che puoi fare, in autonomia, in questa città del Portogallo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…