La linea A della metropolitana di Roma sarà chiusa per tutto il mese di agosto: in sostituzione ci saranno degli autobus navetta a fare da collegamento tra le stazioni chiuse del metrò romano, in modo da limitare il più possibile i disagi ai passeggeri.
Il servizio di metropolitana verrà sospeso per consentire i lavori di costruzione del nodo San Giovanni, che mette in collegamento la linea A con la C: fortunatamente per i tanti turisti che d’estate visitano Roma, ma anche per gli abitanti della capitale italiana, la chiusura della tratta non sarà totale, ma riguarderà solo alcune stazioni a fasi alterne.
I lavori, e quindi la chiusura delle prime stazioni, inizieranno il 30 luglio e proseguiranno fino al 29 agosto: a subire il primo stop sarà la tratta compresa tra la stazione Termini e Anagnina. Una seconda fase, prevede la riapertura delle stazioni da Anagnina fino ad Arco di Travertino, mantenendo comunque la chiusura delle altre stazioni fino a Termini.
L’Atac, cioè l’azienda che si occupa dei trasporti pubblici romani, ha predisposto un servizio di bus navetta lungo il percorso della linea A: all’inizio gli autobus copriranno la tratta tra Termini e Anagnina mentre dopo la riapertura parziale delle stazioni sarà attivo tra Termini e Arco di Travertino.
Conviene tenere monitorato il sito dell’Atac per sapere esattamente orari e giorni del servizio: fino al 29 luglio il servizio di trasporto pubblico sulla linea A sarà attivo da domenica a venerdì fino alle 21 e proseguirà poi con gli autobus sostitutivi. Il sabato la linea A sarà aperta fino all’1.30.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…