E’ ufficialmente operativo il Metrò del mare 2011, il servizio di collegamenti marittimi che unisce baia di Napoli, Golfo di Salerno e Cilento come una vera e propria metropolitana del mare. Il Metrò del mare, organizzato dall’assessorato al Turismo della regione Campania, opererà fino al 31 agosto con tre linee attive: rispetto agli anni precedenti, stavolta si è voluto porre l’accento sulla forte valenza turistica del servizio, che passa per importanti centri d’attrazione come Napoli, Capri, Positano e Amalfi, solo per citare le località più note.
Il Metrò del mare fa parte del progetto regionale di promozione turistica ‘Terre d’aMare’: i turisti avranno la possibilità di scegliere tra 12 itinerari che uniscono le zone costiere a quelle dell’entroterra, mettendo in risalto così la bellezza dei luoghi, delle tradizioni, della cultura e della natura locale.
Possono tirare un sospiro di sollievo i turisti e gli abitanti delle zone: lo scorso aprile infatti il Metrò del mare a Napoli era a rischio chiusura per mancanza di fondi nelle casse. Per esigenze di budget, si è preferito accorciare la stagione operativa e le tratte servite.
Le tre linee del Metrò del mare sono le seguenti:
Gli orari e i costi dei biglietti sono consultabili direttamente sul sito del Metrò del mare.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…