Meteo%2C+sbarca+il+vero+inverno+in+Italia%3A+neve+e+maltempo+in+queste+regioni
viagginanopressit
/news/meteo-sbarca-il-vero-inverno-in-italia-neve-e-maltempo-in-queste-regioni/P210874/amp/
Italia

Meteo, sbarca il vero inverno in Italia: neve e maltempo in queste regioni

Le previsioni del meteo rivelano neve e maltempo in queste regioni, ecco in quali dovremo aspettarci queste evoluzioni.

Il maltempo – viaggi.nanopress.it

Tutto quello che dobbiamo sapere sulle previsioni del meteo di questo mese di gennaio del 2024. La neve e il maltempo potrebbero arrivare proprio in queste regioni del nostro Paese.

Il meteo prevede neve su queste regioni

Il 2023 è stato l’anno più caldo mai registrato e quest’inverno del 2024 non si sta rivelando particolarmente freddo. È inevitabile però che, come succede ogni anno, le temperature tendano ad abbassarsi nel mese di gennaio. Ed è per questo che sono tantissimi gli italiani curiosi di sapere come si evolverà la situazione in questo mese dal punto di vista delle temperature.

Neve in montagna – viaggi.nanopress.it

Si prevedono alcune evoluzioni nell’Atlantico e nell’Artico che si faranno sentire anche sul nostro Paese. Proprio per questo si prevede che la seconda metà del mese di gennaio si rivelerà decisamente più fredda di questa. Ma quali potrebbero essere le regioni del nostro Paese particolarmente interessate dalla neve e dal maltempo? Ecco che di seguito vi sveliamo di quali si potrebbe trattare.

Ecco di quali stiamo parlando

In base a quanto prevedono i numerosi meteorologi interessati, il freddo arriverà presto sul versante adriatico, dove si trova l’Appennino centrale. Proprio per questo motivo, potrebbero avvicinarsi le nevicate e il maltempo, che potrebbero colpire le zone che si trovano poco sotto i 1000 metri, tra gli 800 e i 500. Ancora più fredde dovrebbero essere le aree del nord ovest del nostro Paese, dove potrebbe arrivare a nevicare sia sulle colline che sull’Appennino tosco-emiliano.

Neve – viaggi.nanopress.it

In generale, tutti gli italiani dovranno prepararsi a un abbassamento netto della temperatura. Dovete quindi sapere che al nord le temperature si posizioneranno ben sotto lo zero anche di qualche grado. Saranno questi i picchi che interesseranno città come Milano, Torino, forse anche a Bologna.  Per quanto riguarda il centro e il sud, invece, le temperature lì si attesterebbero tra i 2 e i 6 gradi. Quindi le regioni che potrebbero essere condizionate maggiormente dal maltempo sono il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia Romagna.

Vi consigliamo di portare sempre con voi l’ombrello perché il tempo in queste settimane potrebbe essere piuttosto imprevedibile. Inoltre, vi consigliamo di vestirvi adeguatamente per evitare di prendere troppo freddo e in generale di evitare di uscire di casa nei picchi di gelo. Adeguate anche i vostri mezzi di trasporto con le catene in modo che non rischiate di correre pericoli specialmente se vi muovete verso i rilievi di montagna. In generale, vi consigliamo di approfittare di questo periodo di neve per andare a sciare se ne avete la possibilità. Chissà se questo tempo ci rivelerà delle sorprese e porterà la neve anche in aree inaspettate.

Recent Posts

Ghiacciai, qualcosa di sensazionale sbuca fuori dall’acqua | VIDEO

Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…

3 mesi ago

Sapete qual è la città italiana che possiede più oro? Insospettabile

Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…

4 mesi ago

Mentre passeggia trova qualcosa di incredibile: scoperta senza precedenti

Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…

4 mesi ago

Cannella sui piedi, lo stanno facendo tutti: è ricca di benefici

Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…

4 mesi ago

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

5 mesi ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

5 mesi ago