Sta per arrivare il gelo artico sull’Italia, ad avvertire di quanto accadrà questa settimana è il colonnello Mario Giuliacci. Pare che fra venerdì e sabato potrà esserci una ondata di neve. Scopriamo cosa ci aspetta questo fine settimana!
Le temperature subiranno un calo drastico e la neve interesserà molte zone d’Italia. E’ quanto ci aspetta in questo fine settimana, come preannunciato dal colonnello Mario Giuliacci. Le sue informazioni sono sempre molto precise, quindi è bene scoprire cosa ha previsto, per poterci spostare senza rischi fra le varie regioni italiane!
Se la giornata di martedì 24 gennaio è stata abbastanza buona, e ha concesso una tregua dopo le precipitazioni abbondanti che si sono verificate nei giorni precedenti, ecco che torna l’inverno. Stiamo parlando stavolta dell’inverno vero, quello rigido, con basse temperature e nevicate anche a bassa quota.
Dalle previsioni effettuate dal colonnello Mario Giuliacci, emerge una situazione meteorologica peggiorata, che preannuncia nuove nevicate nel corso della settimana. La neve cadrà in svariate regioni, anche su quelle dove raramente cade.
Da quanto previsto da Giuliacci, il maltempo interesserà il centro Sud, dove si abbatterà un vortice di bassa pressione che porterà freddo e gelo artico. Saranno colpite a partire dalla giornata di mercoledì l’Emilia Romagna, le regioni del centro sull’Adriatico, le regioni meridionali e le Isole.
La neve cadrà sull’Appennino Meridionale e all’interno della Sardegna al di sopra di 1000-1200 metri, mentre sull’Appennino Centrale e Settentrionale la neve cadrà oltre 600-800 metri. Come si vede nel sito meteogiuliacci.it le condizioni atmosferiche continueranno a migliorare su regioni come le Marche, sulle Venezie e sulle Isole Maggiori. Qui ci saranno nevicate solamente sopra quota 800-1000 metri.
Come sottolineato dal colonnello, ci sarò un calo delle temperature e freddo artico ma tutto avverrà in maniera graduale. Infatti, dopo la giornata di mercoledì, il maltempo si abbatterà su regioni come Molise e Abruzzo, e anche al Meridione, mentre cadrà la neve a quota superiore a 700-800 metri di Abruzzo e Molise.
Nel fine settimana si sentiranno ancora di più gli effetti del vortice di aria gelida che si abbatterà sulla nostra penisola. Anche nelle regioni adriatiche potrà nevicare a bassa quota nelle giornate di venerdì e sabato. Giuliacci ha sottolineato che anche lungo le coste di Abruzzo, Molise e Marche potrebbe cadere la neve.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…