Meteo%2C+arriva+il+caldo+in+Italia%3A+le+regioni+che+vedranno+i+primi+28%C2%B0+del+2023
viagginanopressit
/news/meteo-arriva-il-caldo-in-italia-le-regioni-che-vedranno-i-primi-28-del-2023/P192378/amp/
Italia

Meteo, arriva il caldo in Italia: le regioni che vedranno i primi 28° del 2023

Arriva il caldo in Italia. Ecco la data prevista per i primi 28°C di quest’anno. Anche se in ritardo la primavera sta facendo il suo ingresso.

Meteo, arriva il caldo – viaggi.nanopress.it

Anche se la primavera tarda ad arrivare ed è un mese in ritardo, le alte temperature sono sempre più vicine. Per gli amanti del sole e del caldo manca ancora poco e si potranno godere le belle giornate nel mese di maggio. Negli ultimi giorni di aprile infatti i principali modelli di previsione meteo hanno registrato temperature molto alte.

Si parla di temperature più alte delle medie stagionali e possiamo dire che è quello che stavamo aspettando tutti, o quasi. Il mese di aprile è stato una sorpresa per molti che si sono trovati davanti diversi condizioni meteorologiche come temporali, piogge diffuse e grandinate.

previsioni meteo – viaggi.nanopress.it

Finalmente però sembra essere arrivata la primavera e soprattutto potremmo liberarci di maglioni e cappotti e passare delle giornate soleggiate al parco o al mare. Ecco che arriva il caldo in Italia e alcune regioni inizieranno a toccare i 28°C. Di seguito vedremo quali saranno le prime.

Arriva il caldo in Italia: ecco la data

Come abbiamo detto sta per arrivare il caldo e sono stati elaborati i dati per gli ultimi giorni di aprile secondo i modelli previsionali. Nonostante pare ci siano ancora delle instabilità da questo fine settimana inizieranno a salire le temperature da Nord a Sud, in tutta Italia.

A toccare i 28°C per prima sono soprattutto le regioni meridionali e le isole maggiori. Queste regioni quindi possono prepararsi per il ponte del 25 aprile e del 1 maggio. Si aspettano giornate soleggiate e i molti italiani che hanno scelto queste date per le vacanze saranno fortunati.

arriva il caldo in Italia – viaggi.nanopress.it

Ormai poi il conto alla rovescia per l’estate e sempre più vicino e si prospetta un’estate molto calda proprio come la scorsa. In molti sognano già l’estate che non è poi così lontano rispetto alla data astronomica. Non mancherà il sole per i prossimi mesi ma i meteorologi consigliano di portare sempre un ombrello con se.

Pare infatti che nei prossimi mesi oltre al sole e al caldo le piogge sono all’ordine del giorno. Queste possono arrivare all’improvviso senza preavviso e rovinare i piani. Il clima è sempre più instabile e i fattori sono diversi. Le stagioni sembrano quasi che non vengano più rispettate.

estate molto calda – viaggi.nanopress.it

Se pensate alla scorsa estate come una delle più calde mai vissute preparati perché anche la prossima sarà molto rovente. Purtroppo però le ondate di caldo così eccessive sono un pericolo naturale per diversi motivi. Primo la salute umana e poi anche l’agricoltura e la biodiversità.

Concludiamo assicurandovi che presto arriverà il caldo anche più del previsto rispetto alle medie stagionali come abbiamo già detto. Anche il sito ufficiale di Mario Giulacci, meteorologo, lo conferma. Dall’instabilità primaverile al sole estivo le temperature subiranno un notevole cambiamento negli ultimi 10 giorni di aprile.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago