Mentre scia, un uomo ha rischiato grosso per via di un problema accaduto sulla neve. Ecco di quale si tratta.
Ci sono molti modi per far vacanza e molti periodi dell’anno, e spesso, in molti, oltre a godersi le ferie estive decide di andare via dal proprio paese anche durante le festività natalizie.
Durante questo periodo, sono tante le mete che vengono prese d’assalto e che danno la possibilità ai suoi villeggianti di provare delle esperienze uniche che possono essere svolte solo in determinati luoghi.
Quando si decide di passare una vacanza sulla neve, si può decidere o di passare il tempo all’interno della struttura in cui pernotteremo ammirando il panorama e facendo delle escursioni o provare a praticare sport sulla neve.
Tra questi ci sono lo snowboard, lo slittino e lo sci, e tutti questi sport vengono praticati assieme ad un esperto che ci darà le giuste indicazioni per far si che possiamo provarci anche per la prima volta in massima sicurezza.
La neve, per quanto sia bella, può anche essere molto pericolosa, perché qualora si rimanga intrappolati in un cumulo di neve, si può anche rischiare di rimanere soffocati e non riuscire a muovere gli arti.
Una donna, qualche tempo fa, mentre sciava, è catapultata in un cumulo di neve e solo le sue gambe sono rimaste libere. Fortunatamente un ragazzo passando di li si è accorto di lei e assieme ad un altro sciatore l’hanno liberata.
Questa volta invece, è stato un uomo a rischiare di perdere la vita e l’episodio è accaduto su una pista di montagna presente a Meije in Francia dove improvvisamente un crepaccio si è aperto sotto di lui.
Mentre scia in tutta tranquillità, l’uomo si è ritrovato a dover deviare il suo percorso per via della neve che si è letteralmente aperta e nonostante i tentativi lo sciatore è caduto all’interno del crepaccio.
Fortunatamente, vicino a lui c’erano i suoi amici che grazie all’ausilio di una corda e di un’imbracatura, hanno aiutato il loro amico e dopo qualche tempo sono riusciti a estrarlo dal cumulo di neve.
Dopo questo episodio, in molti si sono domandati come un fenomeno del genere fosse possibile e come la neve sia diventata molto fragile rispetto a tempi passati e quindi diventata un pericolo per tutti gli sciatori.
Di conseguenza, sono state avviate delle indagini per capire cosa ha provocato questo crepaccio e se la zona in cui l’uomo stava sciando può essere agibile per altri amanti di questo sport o se presenta un pericolo.
Nel mondo ci sono tantissimi posti dove è possibile sciare e anche in Italia, ci sono alcune regioni che hanno fatto di quest’attività la loro caratteristica fondamentale e per questo alcune località fanno il tutto esaurito nel periodo in cui è solitamente innevata.
Quindi, semmai vi trovaste sulla neve, è meglio informarsi sull’agibilità del posto e su tutti i pericoli eventuali che possono accadere se volete praticare questo o altri sport.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…