Se amate lo sport a Melbourne troverete certamente pane per i vostri denti. La città è stata nominata per la terza volta consecutiva Capitale Mondiale dello Sport. Come mai?
La città più popolosa dello stato di Vittoria in Australia, Melbourne, si riconferma territorio eccelso per lo sport.
SportAccord Convention ha conferito, durante una cerimonia organizzata nella rutilante e super chic Dubai, il premio World’s Ultimate Sports City a Melbourne.
James Merlino, Ministro dello Sport dello stato di Victoria, ha così commentato la vincita: ‘Siamo orgogliosi di ospitare i maggiori eventi sportivi nazionali e internazionali a Melbourne. Possediamo ad oggi il più ricco e invidiato calendario agonistico a livello mondiale e questo da sempre maggiore linfa agli investimenti nel settore, stimolando positivamente soprattutto il turismo’.
Effettivamente sono molti gli eventi che contraddistinguono la vita di questa città, con iniziative di grande sostanza quali l’Australian Open di Tennis, il Grand Prix di Formula 1 e gli Australian Master di Golf, senza contare gli Spring Racing Carnival. E sono soltanto alcuni dei nomi di pregio che costituiscono il turismo dedicato allo sport.
Inoltre sappiamo che l’Australia rimane una delle mete per eccellenza votate al surf, dove moltissimi sono gli appassionati in cerca dell’onda perfetta e angoli di spiaggia davvero da sogno.
Per Melbourne il riconoscimento come Capitale Mondiale dello Sport avviene la terza volta consecutiva, dopo essersi aggiudicata l’importante premio sia nel 2006, sia per il 2008.
Se siete diretti verso questa splendida meta non dimenticate le vostre scarpette running preferite.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…