Megattera+sbuca+dall%26%238217%3Bacqua+e+ne+mangia+due+intere%3A+il+VIDEO+ripreso+dai+turisti
viagginanopressit
/news/megattera-sbuca-dallacqua-e-ne-mangia-due-intere-il-video-ripreso-dai-turisti/P200919/amp/
Curiosità dal mondo

Megattera sbuca dall’acqua e ne mangia due intere: il VIDEO ripreso dai turisti

Una megattera ne mangia due intere e i turisti riprendono tutto. Il video è diventato virale, ecco come è andata a finire.

Megattera ne mangia due intere – viaggi.nanopress.it

Una storia da brividi quella che hanno vissuto due persone. Il tutto è successo in California nelle acque di Avila Beach. Tutto è stato ripreso e il video è proprio da brividi. Di seguito, nel prossimo paragrafo, andremo a vedere tutto nel dettaglio per capire cosa è realmente successo.

Una megattera mangia due persone: tanta paura

Come abbiamo detto siamo in California qui due donne qualche tempo fa sono state completamente inghiottite da una megattera. Le due stavano facendo il bagno tranquillamente quando ad un certo punto vedono completamente nero. Capiscono di essere state mangiate proprio da una balena.

Non siamo in un cartone animato o in un film ma siamo nella vita reale. Il video girato dai passanti e dai presenti sulla spiaggia ha documentato il tutto ed ha fatto subito il giro del web. Le due donne sono finite completamente nella bocca della megattera. Un momento di paura pura ma anche di emozione.

Non capita certo tutti i giorni. La megattera era sicuramente in cerca di cibo e solitamente si ciba di tanti pesciolini. Le due donne erano in acqua e un attimo dopo non c’erano più. La balena era sotto di loro e in un attimo l’ha inghiottite. Fortunatamente però dopo pochi secondi sono state sputate fuori dalla bocca.

Tutti i presenti erano con il fiato sospeso perché sarebbe potuto succedere una vera e propria tragedia. Le megattere non sono animali pericolosi ma comunque bisogna sempre stare lontani da loro ma anche dai cetacei in generale. È bene infatti mantenere le distanze anche se le due donne sono state colte alla sprovvista.

Megattera: caratteristiche

Le megattere sono dei cetacei. Appartengono ai misticeti e il loro nome scientifico è megaptera novaeangliae. Deriva dal greco e significa grande ala. Infatti il nome fa rifermento proprio alle grandi pinne che sono molto lunghi. Possono arrivare anche a pesare 40 tonnellate.

Le loro dimensioni infatti sono notevoli. Possono raggiungere 17 metri gli adulti maschi mentre le femmine anche qualche metro in più. Sono famose per le acrobazie che fanno fuori dall’alto. Ed infatti spesso le vediamo mentre escono fuori con dei salti che sembrano delle vere esibizioni.

Megattera – viaggi.nanopress.it

Sul dorso presentano una gobba che è molto visibile quando escono fuori dall’acqua e poi si reimmergono. Solitamente sono animali molto veloci. Possono arrivare infatti anche ad una velocità di 4 nodi. Sono maestose ed imponenti e spesso sono le protagoniste di video registrati in mezzo al mare.

Tra le altre caratteristiche il loro sistema di catturare le prede. Non tutte le megattere però lo mettono in pratica. Alcune creano un sistema a rete di bolle per attirare e catturare più facilmente le prede. Oggi sono in pericolo poiché mira di diversi cacciatori.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago