Il mese di marzo è uno dei più indicati per prendere parte a tanti eventi a Milano: tutto ciò che succede nel capoluogo lombardo.
Manca ancora un mese alla fine dell’inverno e all’inizio della primavera ma in tanti si stanno già preparando all’arrivo del mese di marzo, un periodo che anche a Milano potrebbe essere caratterizzato dalle prime giornate calde e soleggiate. Nel capoluogo lombardo l’arrivo del mese di marzo coincide spesso con una lunga serie di eventi che richiamano persone anche da fuori città. Vale la pena segnalare alcuni dei migliori appuntamenti in programma nella città di Milano nelle prossime settimane.
Uno degli eventi più interessanti è certamente la mostra Space Dreamers, un’esibizione che come si può evincere anche dal nome è interamente dedicata allo spazio. La mostra, che resterà attiva fino al 10 marzo, ha come obiettivo quello di far vivere alle persone un viaggio straordinario all’insegna della conoscenza di satelliti, pianeti e galassie.
Tutti coloro che sceglieranno di vivere le emozioni di Space Dreamers potranno muoversi nello spazio, approdare su Marte, viaggiare tra le varie stelle e via dicendo. Il costo del biglietto è di 17 euro.
Per gli appassionati d’arte il consiglio è di recarsi presso Palazzo Reale, dato che la mostra dedicata a Goya e intitolata ‘La ribellione della ragione’ durerà solo fino al 3 marzo.
Grazie a questa mostra è possibile conoscere tutto ciò che riguarda l’immenso pittore e incisore spagnolo, compresi i suoi ideali. I dipinti di uno dei principali protagonisti dell’arte spagnola si alternano con le incisioni di altrettanta bellezza.
C’è tempo fino a domenica 10 marzo per godere anche del divertimento assicurato dal Luna Park Meneghino, che trova posto al Parco Sempione. Le 62 attrazioni consentono di provare tanta adrenalina: non a caso in passato il Luna Park Meneghino è stato visitato anche da grandi nomi come Melissa Satta, Fedez e Barbara D’Urso.
Tornando invece alle mostre, un altro consiglio da dare a tutti gli appassionati d’arte è di recarsi presso la Fabbrica del Vapore in Via Giulio Cesare Procaccini per ammirare un percorso espositivo del grande artista svizzero Jean Tinguely (fino al 7 aprile, ndr).
Le opere dello scultore – diventato noto anche grazie alle sue macchine gigantesche – rivelano non sono i tratti artistici e creativi del grande esponente del ‘Nouveau Realisme’, ma anche l’impatto che hanno avuto nella popolazione i suoi lavori ricchi di felicità e magia.
Infine c’è un’ottima notizia per tutti coloro che invece adorano la danza. Milano Dancing City, il progetto lanciato dal Centro di Alta Formazione ArteMente, consente di partecipare a lezioni gratuite anche a marzo, precisamente il 2 e il 16, sempre presso la Fabbrica del Vapore.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…