Per un Capodanno alternativo e diverso dal solito, partecipate alla Marcia della Pace 2011 di Brescia: per la precisione, alla 44ma edizione della Marcia nazionale per la Pace, appuntamento tradizionale organizzato da Caritas Italiana e Pax Christi proprio il 31 dicembre. Una data che cade a pennello, visto che il primo gennaio è stata indicata – e speriamo che l’augurio si trasformi in realtà – da Papa Benedetto XVI come 45ma Giornata mondiale della Pace, il cui messaggio è l’educazione dei giovani alla giustizia e alla pace.
La città delle Mille Miglia si prepara così a un lungo cammino che partirà alle 18.30 dal parcheggio Iveco e terminerà poco prima di mezzanotte con la messa alla Collegiata dei Santi Faustino e Giovita.
Dopo la messa, si riprende nuovamente la marcia fino a Piazza della Loggia, tristemente famosa per la strage del 1974: qui verranno depositati dei fiori ai piedi della lapide che ne conserva il ricordo. I partecipanti sono invitati a un Capodanno alternativo, nel segno del digiuno e della povertà: chi vuole può donare durante la messa il corrispettivo del cenone di Capodanno, che verrà devoluto all’associazione Vol Ca, il volontariato del carcere.
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…