La città di Napoli ospiterà, il prossimo 18 aprile, la Maratona internazionale 2010. Giunta ormai alla 13ma edizione la Maratona Città di Napoli, prevede un percorso di oltre 42 chilometri con partenza ed arrivo in piazza del Plebiscito.
La novità dell'edizione 2010 della Maratona di Napoli sarà la medaglia dei vincitori, sulla quale ci sarà un’immagine del Golfo partenopeo. L’idea è del giovane artista di Sarno, Salvatore Squillante, che anche quest'anno si è occupato della realizzazione del premio. Un incentivo in più per portare a termine la corsa che prevede un tragitto di 42,195 km!
La medaglia riproduce l'immagine degli atleti che escono dall'acqua e sullo sfondo un'affascinante cartolina della città di Pulcinella, con il Vesuvio, il mare e uno dei più famosi monumenti di Napoli, Castel dell'Ovo.
Secondo l'idea di Squillante, il golfo partenopeo rappresenta la linea di confine tra l'uomo e i quattro elementi fondamentali: aria, fuoco, terra e acqua. 'L'immagine degli atleti in corsa - ha commentato l'artista - che escono dall'acqua del golfo simboleggia la lotta e la voglia di vivere di tutti i giorni in un ambiente sano e in un contesto legato alla natura'.
E per coloro che volessero partecipare alla Maratona, tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione sono facilmente reperibili sul sito ufficiale: www.napolimarathon.it
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…