La Malesia torna alla Bit di Milano 2012, e lo fa in grande stile. L’Ente del Turismo della Malesia, in collaborazione con Fiera Milano ha indetto infatti il concorso “Malaysia: Fill in and Fly”, che permette di vincere un viaggio per due nella terra delle tigri di Mompracem. Come? Semplicissimo: basta pre-registrarsi sul sito della Borsa Internazionale del Turismo, e rispondere a dieci domande che hanno come punto centrale la Malesia. Tra tutti i form compilati correttamente, il 19 febbraio verrà estratto il fortunato vincitore presso la Sala Destination della Bit, nel Padiglione 4.
La collaborazione con Fiera Milano è solo una delle tante iniziative messe in campo dall’Ente del Turismo della Malesia per promuovere il suo paese, in particolar modo per accogliere i turisti italiani. L’utilizzo dei social media è parte integrante della campagna: il concorso è promosso attraverso la pagina facebook.com/turismomalesia, e il sito ufficiale del Turismo della Malesia, dove potrete reperire informazioni utili per rispondere alle domande. Le campagne pubblicitarie dell’Ente del Turismo della Malesia sono ben conosciute dagli addetti ai lavori: ogni anno viene realizzato uno spot promozionale che mostra le bellezze della terra d’Oriente.
Le Petronas Tower di Kuala Lumpur, il Monte Kinabalu, l’isola di Redang… questo è altro nell’isola del Borneo che è stata teatro fittizio delle celeberrime avventure di Sandokan. Sarà anche per questo che la Malesia ha un fascino tutto particolare sul turista italiano: nel 2011 gli arrivi dal nostro paese hanno visto un incremento dell’8,2%. Grazie anche a tour operator specializzati come Malai Adventure, che organizza tour in lingua italiana. Smettete di sognare allora: correte a compilare il form sul sito ufficiale della BIT 2012, a Milano dal 16 al 19 febbraio. Potreste essere proprio voi a ripercorrere le tracce del mitico eroe di Salgari.
Foto da Flickr
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…