Una vacanza a Santorini è sempre una buona idea. Ecco quanto costa un soggiorno in questa splendida isola, ce lo svela un turista.
Il tempo delle vacanze estive si avvicina ed è bene iniziare a pensare dove si voglia trascorrerle. La Grecia lo sappiamo, è una delle migliori località, per via della sua bellezza leggendaria, dei molti posti da scoprire che mescolano antichissima storia e mare stupefacente. Quanto si spende però? Ce lo racconta un turista.
Viaggiare in alcuni casi di questi tempi è diventato un vero lusso. I tremendi rincari che hanno colpito ogni settore commerciale in seguito alla situazione politica mondiale, si sono abbattuti come una mannaia anche su quello turistico.
Voli ed alberghi registrano prezzi ormai alle stelle e ci sono diversi posti dove anche trascorrere una sola settimana, può avere costi davvero proibitivi. Nessuno di noi però vuole rinunciare alle vacanze quindi perché non valutare la sempre bellissima Grecia? Magari nell’ambito di una bella vacanza a Santorini.
@alessandrodonofrio_ Abbiamo speso troppo secondo voi? #Santorini #Grecia #fyp #trips #viaggi ♬ suono originale – Alessandro D’Onofrio
Si tratta di una delle località più belle della Grecia, celebre per i suo tramonti incredibili, la buona tavola, le spiagge che davvero non hanno nulla da invidiare a località esotiche e ben più lontane. Sì ma quanto costa? A svelarlo è un turista che in un video TikTok racconta quanto ha speso. Per cinque giorni qui, il costo è stato infatti di 700 euro.
A quanto pare per il volo con la compagnia aerea Wizz Air ha speso 200 euro a persona andata e ritorno. Per l’alloggio ha potuto optare per una suite addirittura nella bella Karterados. Qui il costo totale è stato di 350 euro a persona, compresivi di ogni comfort.
E per il cibo? Il ragazzo racconta di aver speso anche solo 15 a persona, mangiando con gusto nelle spiagge di Kamari e Perissa. Dove comunque noleggiare lettino ed ombrellone è possibile ad un modico prezzo.
Gli utenti si sono scatenati nei commenti, tra gli scettici e chi invece afferma che si, spesso ci sono diverse località della Grecia dove si spende molto meno che in Italia, guadagnando però un’esperienza davvero decisamente indimenticabile. Unica pecca, data la sua popolarità si tratta di una località molto affollata.
In particolare i mesi di luglio ed agosto sono sempre tra i più prenotati. Ovviamente l’inverno è il periodo in cui costa tutto ancora meno, ma di certo non sono i mesi più adatti per godere della vita da spiaggia, forse più per approfondirne la gastronomia e la parte culturale. Da prendere in considerazione dunque anche giugno e settembre. Se siete fortunati troverete temperature ancora molto miti. In ogni caso il consiglio è sempre lo stesso: prenotate con anticipo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…