Madagascar, un viaggio alla scoperta dei luoghi naturalistici più belli di quest’incredibile isola dell’Africa, la quarta più grande al mondo.
Ci sono luoghi al mondo dove la natura regna incontrastata, dove i colori della terra si mescolano a quelli del cielo, creando atmosfere suggestive e indimenticabili.
Tra questi, il Madagascar, antica isola che fu il rifugio di pirati, con un’incredibile biodiversità e luoghi da lasciare a bocca aperta. La quarta isola più grande del mondo infatti, offre ai suoi visitatori scenari davvero unici e magici, che non hanno niente da invidiare ad altre località del mondo molto più conosciute.
Andiamo quindi alla scoperta del Madagascar e delle sue bellezze naturalistiche, tra le più belle in tutto il mondo.
Tra vegetazione lussureggiante, isole nascoste e meravigliose insenature, il Madagascar è una terra dove la natura regna ancora sovrana. Il luogo ideale per una vacanza a stretto contatto con la natura selvaggia.
Tra i luoghi imperdibili da visitare, Parc de Tsigny de Bemaraha, dove godere di un panorama davvero unico. Qui potrete ammirare un’enorme foresta di pietra immersa in un’atmosfera suggestiva e misteriosa, ma anche il viale dei Baobab, con alberi alti fino a 30 metri.
Un’altra delle cose imperdibili da vedere in Madagascar, è la sua immensa barriera corallina. Lunga ben 450 chilometri, si tratta di una delle barriere coralline più grandi al mondo, un luogo magico da visitare assolutamente. Anakao poi è il punto perfetto per fare snorkeling, ma anche kitesurf e immersioni.
Da visitare poi gli incredibili parchi e le riserve naturali che fanno del Madagascar un luogo davvero unico al mondo. Tra questi, il Parco Nazionale di Marojejy, uno dei meno conosciuti ma più suggestivi di tutta l’isola.
Dichiarato nel 1952 Riserva Naturale e nel 2007 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, qui troverete una biodiversità davvero straordinaria. Ci sono infatti ben 4 diversi tipi di foresta pluviale, ma anche 30 specie differenti di palme e potrete trovare oltre 140 specie tra rettili e anfibi, 80 specie di uccelli e più di 10 specie di lemuri, tra cui il rarissimo Silky Sifaka.
Neanche a dirlo, il Madagascar ha delle spiagge davvero mozzafiato, ideali per gli amanti della natura selvaggia. Tra le più belle dell’isola, troviamo ad esempio Andilana Beach, sull’isola di Nosy Be. Considerata tra le più affascinanti e suggestive, questa spiaggia è caratterizzata da due baie gemelle, con sabbia fine e acque turchesi, il tutto incorniciato da palme e mangrovie.
Presso la Riserva Naturale di Lokobe sorge invece Ampasindava, una spiaggia molto gettonata tra gli amanti del turismo ecosostenibile, tra le zone più pregiate a livello naturalistico di tutto il Madagascar.
Se invece vuoi dedicarti agli sport acquatici, la Baia di Sakalava è quella che fa al caso tuo, con lunghe spiagge sempre battute dal vento, e dove si possono incontrare anche tartarughe e delfini. Tra le spiagge invece più famose e turistiche, la spiaggia di Madirokely, una spiaggia attrezzata con tanti locali turistici e scorci suggestivi.
Tra i luoghi più incantevoli e meno conosciuti invece, Anakao, un piccolo villaggio turistico con spiagge ricoperte da dune bianche e acque dai colori più incredibili. Bellissima anche Nosy Ve, una piccolissima isola corallina che sorge in una riserva naturale marina. Qui è possibile incontrare anche specie di uccelli tropicali, come il Phaethon rubicauda, che ha scelto questo luogo per nidificare indisturbato.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…