Luna di miele, un viaggio da ricordare scegliendo quei luoghi che, ancora oggi, sono poco conosciuti e che lasceranno senza parole.
Il periodo della primavera e dell’estate è spesso costellato e colorato da fiori, feste, abiti bianchi o colorati che festeggiano l’unione di due persone. E, al termine della cerimonia, dopo i saluti, le lacrime dei parenti e gli abbracci, gli sposi sono pronti per partire.
Le mete da scegliere per la luna di miele sono moltissime, da quelle esotiche a quelle di casa, ma ognuna permetterà agli sposi di vivere per alcuni giorni il “dolce sapore” del matrimonio, lontano da tutti.
E per coloro che non amano i luoghi affollati, ce ne sono alcuni che meritano di essere presi in considerazione. Per chi si sposa in Italia, ci sono due isole in particolare che offrono mare, sole, spiagge, storia, tadizioni e un’ottima cucina.
Si tratta di Ischia e di Procida, due gioielli avvolti dal blu del Mar Tirreno. Piuttosto frequentate nel mese di agosto, è possibile, invece, goderne appieno le bellezze nei mesi primaverili ed autunnali. Ischia è un luogo magico, ricco di storia e di borghi che offrono atmosfere uniche, edifici storici da visitare e locali in cui assaporare i piatti della tradizione.
Procida, a soli 15 minuti di aliscafo da Ischia, è un’isola più piccola, ma ricca di paesaggi mozzafiato. Diventata famosa nel 2022 come Capitale della Cultura, ospita un antico villaggio di pescatori fatto di case colorate, di profumi e di sapori che accompagneranno gli sposi per tutto il periodo della vacanza.
Per chi preferisce allontanarsi dall’Italia, ma non di molto, c’è la vicina Spagna con le isole dell’Arcipelago delle Canarie. Gran Canaria, per esempio, è tra le più conosciute, ma meno frequentata rispetto a Tenerife. Qui la vacanza da sogno è assicurata.
Le sue meraviglie naturali fanno da sfondo all’atmosfera romantica, ideale per due novelli sposi. Inoltre, l’isola offre diverse attività interessanti sia per le coppie più avventurose che per quelle più tranquille. Nella capitale, Las Palmas, da non perdere è una passeggiata nel Parco Doramas.
La spiaggia di Maspalomas è tra le più affascinanti, con le sue dune che si affacciano sul mare dell’Oceano, offre una vista senza eguali. Per la cena da non perdere le tapas spagnole, i frutti di mare e i paitti a base di mango e avocado.
Tra le isole del Mar Egeo, accanto alle più conosciute e gettonate, c’è un’isola che racconta storie diverse. Poco distante da Naxos e da Paros, si trova l’isoletta di Antiparo. La vista sul mare, i colori delle bouganville, le spiagge, i ristoranti in riva al mare, sono i giusti ingredienti per una Luna di Miele dolce ed indimenticabile.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…