Tra gli orologi più belli al mondo, si aggiudica un posto speciale un curioso orologio a vapore situato in Canada nella città di Vancouver. Che ne dite?
Davvero particolare l’orologio a vapore di Vancouver: le sue immagini stanno dilagando ovunque tra gli utenti della rete, in uno scompiglio tra curiosità e sorrisi divertiti.
Se la vostra mente sta evocando vecchie locomotive a vapore, sappiate che invece i delicati ingranaggi di questo congegno che scandisce il tempo sono pienamente annoverati nella tecnologia a vapore.
Creato nel 1977 da Raymond Saunders, l’orologio si trova nella zona di Gastown a Vancouver, tra Cambie Street e Water Street.
Si tratta di un orologio a pendolo alto oltre 3 metri, situato all’angolo di una frequentatissima strada. Ogni quarto d’ora l’ormai celebre orologio di Vancouver emette un lunghissimo fischio di vapore dalla sommità, alimentando 4 piccoli sfiatatoi.
Attraverso i pannelli di vetro laterali potrete osservare il funzionamento dei meccanismi, ammirando un angolo delizioso della città.
Il costruttore all’epoca attinse da vecchi progetti relativi a un precedente esemplare in seguito andato perduto. Pensate che al mondo esistono soltanto sei modelli di questo orologio a vapore, di cui uno in Canada nella città di Vancouver.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…