Era lì disteso sotto il sole e non era mai stato visto un esemplare così grande. Ecco di cosa stiamo parlando.
Quando si visitano posti esotici può capitare di vedere animali più rari e di cui a volte si ha timore. I serpenti fanno parte proprio di questa categoria, anche se non è raro vederli. C’è chi ama vederli e chi no. Chi si fa coraggio provando a toccarli e chi scappa solo se alla vista. Ma ecco cosa trova questa turista completamente disteso sotto il sole.
Come abbiamo appena detto è possibile imbattersi in specie rare ma raramente questo succede in Italia. Se però si va in viaggio in posti dove l’habitat è diverso ecco che è possibile vederli. I serpenti non sono certamente specie rare ma alcuni è davvero difficile vederli e fanno poi molto timore.
Una turista mentre camminava per il corso del Rio delle Amazzoni si è trovata di fronte un esemplare completamente disteso al sole. Non era un serpente qualunque però ma era un’anaconda gigante. Le dimensioni erano notevoli e la donna è riuscita a riprenderlo senza che questo si è messo di un centimetro.
Era infatti talmente beato su quel ramo che nonostante la turista l’ha ripreso da ogni angolo possibile lui non si è proprio mosso. Quello è l’habitat preferito di questa specie, vicino ai corsi d’acqua e in una zona umida. Quindi tipico clima della foresta pluviale tropicale.
Uno spettacolo davvero unico e a pochi può capitare di avere uno spettacolo simile davanti ai propri occhi. Neanche la turista se lo aspettava ed è rimasta completamente stupita. Di seguito andiamo a vedere quelle che sono le caratteristiche di questa specie. Tutti i dettagli subito di seguito.
L’anaconda gigante è il serpente più grande al mondo. Può spaventare davvero chiunque. Fa parte della famiglia dei boa ma è noto anche con il nome di rettile squamato. Le origini di questa specie sono da ritrovare nel Sud-america e nei famosi bacini e al Rio delle Amazzoni. Tra questi i corsi d’acqua Orinoco, Amazzonia, Paraguay.
Solitamente questo rettile vive solo in questi luoghi. Si tratta perciò di una specie endemica. Per potersi trovare uno di questi esemplari bisogna quindi andare in Brasile, in Ecuador, in Paraguay, in Perù e in Bolivia. Qui il clima è più caldo e umida e facilmente si trovano.
Le dimensioni sono notevoli ed infatti può superare gli 11 metri di lunghezza. Il peso invece va oltre i 200 kg. La sua muscolatura è molto sviluppata e può trascorrere intere giornate sotto l’acqua. Può nuotare infatti con molta velocità se vuole una preda. È difficile sfuggirgli.
È anche una specie pericolosa per molte specie tra queste uccelli e mammiferi tra cui anche l’uomo. In particolare per l’uomo è pericolosa poiché l’anaconda va a trattenere e a soffocare in un momento. Se si vede quindi è meglio tenersi alla larga e non essere imprudenti come la turista che ha deciso di fare il video.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…