L%26%238217%3Bitinerario+perfetto+per+un+viaggio+lento+in+Italia+secondo+Forbes
viagginanopressit
/news/litinerario-perfetto-per-un-viaggio-lento-in-italia-secondo-forbes/P224505/amp/
Italia

L’itinerario perfetto per un viaggio lento in Italia secondo Forbes

Ecco qual è l’itinerario perfetto per un viaggio lento in Italia secondo Forbes. Sono queste le zone in cui bisogna passare.

Un viaggio lento in Italia (viaggi.nanopress.it)

Su Forbes è comparso un articolo che parla dei viaggi lenti in Italia e di un itinerario perfetto compiuto da due viaggiatori che si sono persi nelle bellezze dell’Italia. Ecco qual è l’itinerario che hanno compiuto.

Un viaggio lento in Italia

Dopo il viaggio dalla Scozia alla Sicilia con uno spettacolare tour in treno che ecco quanto costa, ora vi sveliamo un viaggio lento compiuto da una coppia e riportato da Forbes. E si svolgerebbe proprio tra le bellezze del nostro Paese. La regione da cui si parte è l’Umbria, il cuore verde del nostro Paese, perfetto per rilassarsi. I nostri viaggiatori sono atterrati a Roma, dove si sono mossi per raggiungere Spello. Dopo una sosta a Orvieto per visitare il duomo, che è una struttura celebre per la sua architettura e per aver ispirato l’artista Michelangelo per la realizzazione della nostra Cappella Sistina.

Un viaggio lento in Italia (viaggi.nanopress.it)

Da non perdere in queste zone è anche il cibo locale, tra cui spiccano anche il pregiatissimo vino bianco e l’olio d’oliva. Ma come continua quest’itinerario lento che vi porterà a scoprire le bellezze dell’Italia in totale relax? Ecco che ve lo sveliamo subito.

Il resto dell’itinerario

Nella città di Spello, la coppia ha pensato bene di affittare una villa situata proprio all’interno delle antiche mura della città. Lì, hanno voluto spendere gran parte del tempo a immergersi nella vita locale del posto piuttosto che visitare le vicine e più note città di Perugia, Assisi e Spoleto. Naturalmente, se non le avete mai visitate, vi consigliamo di non perdervele perché sono delle mete altrettanto straordinarie. La coppia ha trascorso il suo tempo esplorando molti resti romani e passeggiando lungo un acquedotto antico, oltre che visitando musei e chiese che accolgono anche le opere di Pinturicchio.

Un viaggio lento in Italia (viaggi.nanopress.it)

Qui hanno vissuto un’esperienza autentica, lontana dai tipici itinerari turistici, che è proseguita con una visita presso San Gimignano, in Toscana, una località che è famosa anche per le sue torri storiche. Dopo la Toscana, la coppia ha scelto di visitare di nuovo il Lazio e in particolare Ostia antica, con le sue antiche rovine, che sono l’emblema perfetto del viaggio lento nel centro del nostro Paese. E quest’itinerario scelto da Forbes non è assolutamente l’unico che potete svolgere nel nostro spettacolare Paese. Potete decidere di perdervi nella natura del nord, nelle isole del sud o di compiere un viaggio tematico all’insegna dell’enogastronomia della nostra nazione. Sono talmente tante le soluzioni che possono risultarvi ideali che siamo sicuri che avrete l’imbarazzo della scelta.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

2 settimane ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago