Un’isola privata in vendita con tanto di castello, un sogno da realizzare per chi vuole vivere come in una favola antica.
E’ stata messa in vendita un’isola che ospita un bellissimo e lussuoso castello. Un sogno che può realizzare chi desidera vivere in una favola antica e, contemporaneamente, moderna. Certamente è necessario avere una certa disponibilità economica.
L’isola si trova in Spagna. La zona è quella di El Tiemblo, ad Avila, ad un’ora di strada da Madrid. Il suo territorio si estende per ben 10.847 metri quadrati. Presenta, inoltre, un molo privato per l’attracco delle barche e un eliporto.
Non è un’isola in mezzo al mare, ma in mezzo a un lago. Ed è uno dei luoghi più belli e affascinanti della Spagna. El Tiemblo è una zona situata tra il bacino idrico di El Burguillo e san Juan. Il suo territorio fa parte della Riserva Naturale della Valle d’Iruelas.
Ospita moltissime specie di alberi secolari come i pini neri e il laricio. Inoltre, la Riserva è abitata da una colonia di avvoltoi neri tra le più importanti del continente europeo. E’ stata dichiarata, infatti, una Zona di Protezione Speciale per gli Uccelli.
El Tiemblo ospita anche un bosco di castagni dove troneggia “El Abuelo”, un albero che vanta ben 5 secoli di vita. Nelle vicinanze si trova anche un bacino balneabile che raccoglie le acque del Burguillo. Un luogo tutto da scoprire così come l’isola che ospita il castello.
L’imponente edificio si trova immerso in questo incantevole paesaggio e oggi è in vendita per, quasi, tre milioni di euro. Fu costruito nel 1923 partendo dalla torre che già era presente. Il castello si estende per ben 1.000 metri quadrati.
Si sviluppa su 4 piani e conta 7 camere da letto ognuna delle quali ha il suo bagno privato e il caminetto. Presenta un padiglione molto grande dove poter organizzare delle feste, ma anche piccoli angoli più intimi e appartati.
Si continua con un soggiorno, una cucina completamente attrezzata e tante terrazze da cui ammirare il sole che si tuffa o fa capolino dalle acque del lago. Il tutto sapientemente e lussuosamente arredato con mobili raffinati e d’epoca.
Completa il castello un magazzino, un garage e una sala macchine. La caratteristica dell’isola è quella di essere completamente autosufficiente da un punto di vista energetico. Dispone, infatti, di diversi pannelli solari e due gruppi elettrogeni.
Nella ristrutturazione i proprietari hanno fatto costruire anche un sistema molto sofisticato di depurazione e filtraggio delle acque reflue. Un’isola non solo bella e lussuosa, ma anche green. Insomma, un’occasione da non lasciarsi sfuggire.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…